sbardella caSono partiti ieri, giovedì 24 aprile, sui campi dell'Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn) i Campionati Italiani Assoluti e Interforze di salto ostacoli 2014. Dopo la prima delle due manche del Campionato Italiano Assoluto sono quattro i binomi in testa a pari merito,

tutti senza errori agli ostacoli, tra cui il cavaliere romano Assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella su Triomphe Van Schuttershof. Gli altri tre binomi sono il Campione Italiano in carica, Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada, Piergiorgio Bucci in sella a Clever Girl, e il sei volte medaglia d'oro agli Assoluti, Roberto Arioldi su Loro Piana Loorena 3. I 56 binomi impegnati nel campo "Grand Prix" del centro ippico romagnolo si sono affrontati sul tracciato (h. 150) disegnato da Uliano Vezzani e Paolo Rossato. E' proprio David Sbardella a guidare con un percorso netto la classifica individuale provvisoria del Campionato Italiano Interforze. Il Campionato Interforze a squadre vede due team al primo posto ex aequo senza alcun errore dopo la prima manche. Si tratta delle rappresentative dell'Esercito Italiano e dell'Aeronautica Militare. Terzi a pari merito le squadre della Polizia di Stato e dei Carabinieri che hanno chiuso la prima parte della gara con 4 penalità. Otto i binomi in testa a pari merito - dopo la prima manche del Criterium 2° grado – tra cui il Tenente colonnello dell'Esercito Italiano Francesco Guarducci (Ombra dell'Esercito Italiano).

I Campionati Italiani Assoluti, quelli Interforze e il Criterim 2° grado si chiudono oggi, venerdì 25 aprile, con l'assegnazione delle medaglie. Le gare sui campi dell'Horses Riviera Resort andranno avanti sino a domenica 27 aprile con i Trofei Italiani 1° grado, i Criterium riservati ai Brevetti e la categorie aggiunte, che continueranno ad animare il week-end di San Giovanni in Marignano.

Joomla Extensions