squadra LazioConcluso oggi, domenica 4 maggio con le gare a squadre il Campionato Centro Meridionale che si è svolto ad Atina (FR). La medaglia d'oro nel Campionato Team – categoria 130, è andata alla nostra Regione, che ha schierato una squadra, guidata dal capo equipe Marco Bergomi, tutta composta da Young Riders: Edoardo Ingrà su Gibraltar Rex-Z-Plus-S , Eleonora Salvatori su Zita, Saverio Cipriani su Wodassa's Finch, che hanno chiuso tutti con zero penalità

e Giulio Di Renzo in sella a Candy delle Tre Querce con 8. I giovani laziali hanno conseguito la vittoria con 0/0 già dopo il terzo giro, essendo stata l'unica squadra senza penalità. Al secondo posto le Marche (8/0) e al terzo la Campania 12/0. Grande la soddisfazione del tecnico Piero Coata e del capo equipe Marco Bergomi, vista anche la capacità dei ragazzi di imporsi su professionisti del calibro dei fratelli Grimaldi, Gianluca Caracciolo e Giampiero Garofalo.
Ed è oro anche per la squadra Pony Team Lazio 1, guidata dal capo equipe Alice Righetto e formata da Viola Maria Martini su Liberte du Sud, Alessia Lamberti su Orlando, Giulia Cascella su Birchlands Moonsoon e Alessia Martire su Jessie J, che hanno concluso con 4/0. Seconda la squadra della Puglie e terza la squadra Lazio 2, composta da Sara Fiammeri su Mimosa, Silvia marcialis su Cinderella, Matteo Testa su Badu e Roberto Ieva su San Miguel.
Medaglia d'argento per il Trofeo Team, categoria dove la squadra formata da Pierluigi Vallarino su Cyrus Z, Nicole Dominique Scorziello su Woman Greenfield, Giordano Carosi su Komtesse III e Carlotta Ricevuto su Fandaki ha chiuso con 0/4. Il verdetto è stato decretato da un barrage spettacolare, in cui Carlotta Ricevuto ha ottenuto il tempo più veloce ma un errore all'ultimo salto. Puglia vincitrice con 0, terza la squadra del Molise con 4.
Piazza d'onore anche nel Criterium Team, dove la squadra formata da Lorenzo Tombolillo su Asia Selvaggia, Sofia Manzetti su Ceurdessa, Luigi del Prete su Dixano de Laubry e Veronica Mariani su Dylan Day ha chiuso con 4 penalità dietro alla Puglia (0) e davanti al Molise (8).

Joomla Extensions