PArkinson slucia-page-001Il 30 maggio prossimo si terrà presso il Centro Congressi dell'IRCCS Fondazione Santa Lucia (via Ardeatina, 354), il seminario dal titolo: "Riabilitazione assistita con equidi e sua potenziale applicazione nelle patologie neurologiche".Studio sulle possibili modifiche dei parametri del passo e sulla stabilità posturale a seguito di un ciclo di riabilitazione equestre in soggetti con Malattia di Parkinson. Il connubio malattie degenerative e Riabilitazione Equestre è abbastanza inusuale. E' ben nota la Riabilitazione in ambiente pediatrico e psichiatrico soprattutto infantile,

ma che persone adulte e per giunta malate di malattie neurologiche, quali la malattia di Alzheimer e la malattia di Parkinson, potessero trarre giovamento dalla Riabilitazione Equestre intesa come montare a cavallo, è veramente insolito. L'incontro vuole far ragionare gli addetti del settore sui possibili sviluppi di tale Riabilitazione, i suoi punti di luce e d'ombra. E' un primo scambio di opinioni, un punto di partenza, naturalmente non di arrivo.

La partecipazione al seminario, a cui il Comitato Fise Lazio ha dato il patrocinio, è gratuita. L'argomento trattato è senza dubbio di interesse per tutti i tecnici Fise che operano nell'ambito della Riabilitazione Equestre. le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 maggio prossimo. 
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla Extensions