CSIO SAN MARINO bannerHa avuto inizio ieri, giovedì 18 settembre, presso le strutture dell'Arezzo Equestrian Centre l'appuntamento con lo CSIO di San Marino. Tra i cavalieri laziali presenti a livello individuale in evidenza nella gara di apertura,Prix - Horse Ware - categoria 140 a due fasi, Francesco Franco, che ha chiuso al settimo posto su Quintor, (0 – 32,78). Nella seconda gara della giornata, Prix Happy Horse - 145 a tempo qualificante per il Gran Premio e per il Ranking Longines si è piazzato l'assistente Fiamme Oro David Sbardella

che su Triomphe Van Schuttershof ha chiuso con una penalità e 79,86 secondi.

Nelle categorie del CSI che si svolge in concomitanza questi gli altri risultati di rilievo.  CSIYH: nella categoria 6 anni in due fasi 9° posto per Irixt C agli ordini di Francesco Franco (0/0 - 34.12). 11° Antonio Alfonso su Un Dollar Riverland (0/0 – 35.73). 7 anni: 2° posto per Onida di Vincenzo Cinelli nella categoria a due fasi (0/0 – 32,10). 11° Andrea Bracci su Toscane de Moles (0/0 -36,65).

CSI2*: Nicolò Vincenzo Callerio 9° nella categoria 140 a tempo (0/65,05). 12° Danilo Sestini su Raliska de Coquerie (0/66,06) nel gruppo 1. Nel gruppo 2 al 10° posto il maresciallo di 1^ classe Antonio Sanfelice di Monteforte con Aseth S (0/65,47).
CSI1*: nella categoria 120 in due fasi (Arena Boccaccio) la junior Federica Di Cosimo allieva del C.I. Poggio dei Fiori si è piazzata al 3° posto in sella a Ouranos D'Orion (0 – 32,78).nella 120 in due fasi (Arena Dante) 6° posto per Sara Maria Gaudio con Suzie II (0/4 - 30.65)

Con inizio alle ore 14.30 oggi si svolgerà l'ultima tappa del girone di Coppa delle Nazioni, il cui risultato stabilirà le due nazioni che otterranno l'accesso alla finale del circuito di Barcellona di ottobre e la promozione diretta nella serie 'A' dell'equitazione mondiale e per chi otterrà il primo posto nella classifica finale. 
"Ci sono tutte le condizioni perché sia un'ottima gara: campo gara in condizioni perfette, buoni cavalieri e buoni cavalli, ambedue in positive condizioni di forma - ha spiegato il direttore di campo del concorso Uliano Vezzani - il percorso sarà all'altezza di un'ultima tappa di un circuito così importante. Non sarà difficile come una coppa delle nazioni a Roma o ai campionati de mondo, ma i binomi dovranno esprimere il meglio delle loro capacità per ottenere un buon risultato. Le difficoltà nasceranno da un buon equilibrio tra l'altezza degli ostacoli e le distanze tra i vari salti e le combinazioni".
Gli appassionati potranno seguire la 'Furusiyya FEI Nations Cup™' dello CSIO di San Marino-Arezzo in TV grazie alla diretta televisiva della televisione di Stato della Repubblica del Titano, San Marino RTV. La diretta, visibile su tutto il territorio italiano, andrà in onda dalle 14:30 alle 18:00 sul canale 520 della piattaforma satellitare di SKY. 
La Coppa delle Nazioni sarà trasmessa anche da FEI TV, in questo caso sarà sufficiente cliccare sul banner apposito sul sito dell'evento (www.csiosanmarinoarezzo.com) oppure direttamente su quello dedicato della Federazione Equestre Internazionale (www.feitv.org).

Joomla Extensions