Tiozzo FBAffollato lo stand degli Sport Equestri a Viterbo, dove dal 18 al 21 settembre il Coni ha organizzato il festival dello sport intitolato "Eroica". Molte le discipline olimpiche che sono state rappresentate in alcune importanti piazze della città, per promuovere e portare concreta testimonianza dei valori dello sport in maniera diretta al pubblico. Lo spazio Fise Lazio,

che la nostra delegata provinciale Federica Breda, ha allestito ed organizzato in collaborazione con alcuni circoli affiliati per il Battesimo della Sella, ha visto un grande afflusso nei tre giorni della manifestazione: oltre 500 contatti per richiedere informazioni sulla possibilità di praticare la disciplina ed oltre 300 le patenti promozionali rilasciate ai giovanissimi che hanno potuto provare l'emozione di salire per la prima volta in sella.
Viterbo conferma così la sua forte tradizione e passione equestre, e questo speciale fine settimana alla riscoperta del cavallo, grazie anche al patrocinio del Comune e la Provincia di Viterbo ha creato un nuovo impulso per far tornare da protagonista, come in passato, la tradizione e lo sport equestre in primo piano. La Città e la Provincia, con i loro Amministratori, hanno dimostrato una nuova attenzione che fa auspicare si possa tornare, in un futuro molto prossimo, al ritorno in Città del Concorso Ippico di Viterbo, che vide la sua ultima edizione nel 1947.
Ad arricchire la postazione sono state esposte le gigantografie di alcuni affermati cavalieri laziali a livello mondiale: Il caporale Simone Coata per il Salto Ostacoli, l'appuntato scelto Stefano Brecciaroli per il Concorso Completo e Leonardo Tiozzo per la disciplina del Dressage. Particolarmente sentita la presenza di quest'ultimo allo stand, fotografato sullo sfondo della sua gigantografia. Tiozzo è uno dei più giovani cavalieri al Mondo nella disciplina del Dressage che ha avuto accesso quest'anno ai Campionati del Mondo, svoltisi a fine agosto in Normandia. Avere la sua testimonianza diretta "in piazza" è sicuramente uno dei migliori incentivi per stimolare i giovani e coinvolgerli nelle discipline equestri.

Joomla Extensions