Podio Ecc.Brevetti OttSi è concluso oggi, domenica 30 novembre, con la finale svoltasi a Cerveteri, presso gli impianti del C.I.Equiconfor, il Progetto Giovani Fise Lazio di salto ostacoli edizione 2014. Questo progetto è stato ideato per aiutare nella preparazione tecnica i giovani cavalieri della Regione, attraverso un percorso di gare selezionate, di elevato spessore tecnico.

N Scorziello PG ott 2B Bucci PG ottAi fini della classifica finale sono stati presi in considerazione, oltre ai Campionati Regionali, i Campionati Italiani e Test Event Giovanili Nazionali, quei concorsi nazionali A3 stelle (o superiori) programmati in calendario come "Tappe Progetto Giovani Regionale". In ciascuna tappa del progetto giovani regionale sono state indicate nel programma le categorie "Progetto Giovani", valide per l'assegnazione dei punteggi (miste – barrage – due manche – due percorsi); categorie di elevata difficoltà tecnica con l'80% dei salti al limite dell'altezza e della larghezza prevista. Vediamo come sono stati assegnati i premi per i diversi livelli previsti dal progetto, che sono stati caratterizzati da una presenza sul podio tutta rosa. 

Podio Criterium Jununiores PG ottNell'Eccellenza Children – categorie C125 e superiori, la palma della vittoria è andata a Nicole Dominique Scorziello, allieva tesserata con il  C.I. D&G La Macchiarella, istruttore Fabrizio Tortora. Nell'Eccellenza Juniores – categorie C135 e superiori, la finalista è stata Beatrice Bucci, tesserata con la ASD Kappa. Nel Criterium Juniores - C125 e superiori, vittoria di Carlotta Coffaro – SS Lazio Equitazione Villa Glori, istruttore Paolo Pomponi. Secondo posto per Lavinia Lodoli, allieva del C.E. Castelfusano, mentre il terzo posto è andato a Marta Mearini – C.I. Maestrale. Nella categoria con il maggior numero di partecipanti, Eccellenza Brevetti, categoria C115, il gradino più alto del podio è andato a Gaia Bravi – allieva del D&G La Macchiarella, istruttore David Sbardella. Piazza d'onore per Hadar Cats, tesserata con il C.I. Due Ponti con un solo punto di distacco dalla prima classificata, e terza Beatrice Furlan con i colori della ASD Kappa. A consegnare i riconoscimenti alle giovani amazzoni il Presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti.

Le classifiche complete sono disponibili on line nel menu classifiche, con accesso dalla home page.

Joomla Extensions