Pratoni-300x199L'Accademia Nazionale Federigo Caprilli, associazione culturale fondata dai fratelli d'Inzeo, Mauro Checcoli, Giulia Serventi e molti altri personaggi di spicco dell'equitazione italiana, con lo scopo di tutelare e diffondere l'enorme patrimonio culturale e sportivo generato dalle geniali intuizioni del Capitano Federigo Caprilli

di oltre un secolo fa, oggi alla base dell'equitazione sportiva di tutto il mondo, ha costituito lunedì 29 giugno a Roma l'Associazione Sportiva Accademia Nazionale Federigo Caprilli Pratoni del Vivaro. Questa associazione nasce con lo scopo di recuperare il Centro Equestre Federale, che tutto il mondo ci ha invidiato e che oggi versa in condizioni di degrado e di abbandono. Secondo quanto affermato dall'Associazione presto i Pratoni del Vivaro dovranno presto passare dal Demanio dello Stato al Comune di Rocca di Papa, grazie all'impegno dei Comuni del territorio, della FISE e della stessa Accademia Caprilli. La neonata Associazione, secondo il programma del Presidente della Fise Vittorio Orlandi, avrà lo scopo di gestire le attività sportive e formative del Centro in piena trasparenza e collaborazione con i Comuni, il Coni, la Regione ed altri enti, come il Parco Regionale dei Castelli Romani, il Ministero delle Politiche Agricole e le realtà universitarie. La ristrutturazione e la ripresa delle attività nel centro avrebbero un peso molto importante per il Coni a supporto della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
L'Accademia Caprilli ha aperto una sottoscrizione, rivolta a tutti gli appassionati di sport equestri, per raccogliere i fondi necessari per un rapido ripristino delle recinzioni e dei servizi principali oggi gravemente danneggiati. Le donazioni possono essere effettuate attraverso il conto corrente dedicato:
IBAN: IT 74 E 01 00503229000000001309 - BNL Ag. 29 Roma intestato a Accademia Nazionale italiana Federigo Caprilli

Joomla Extensions