stefano angelucci-bon 2090Con il Futurity di Cremona tornato dopo tanto tempo in una delle sue storiche sedi si conclude definitivamente la stagione agonistica 2015 per il reining italiano. Per i cavalli arrivati da tutta Europa che debuttano in questa difficile disciplina è la prima occasione di mostrarsi al grande pubblico e per i cavalieri di avere finalmente le conferme di tutto il duro lavoro svolto per arrivare a questo importante e prestigioso evento.

Tanti i concorrenti arrivati dal Lazio e solo alcuni sono riusciti a conquistarsi l'ambito posto in una finale delle due categorie presenti per il Futurity NRHA IRHA IRHBA OPEN e NON PRO 3 YRS old e per il Futurity NRHA IRHA OPEN e NON PRO 4 YRS old. I giudici designati per l'importante evento internazionale sono stati, Edwin Cridge, Riccardo Bordignon , Maik Bartman, Allen Mitchels e Markus Morawitz considerati tra i più illustri nel mondo del reinig mondiale.

Per il Futurity 4 anni nella classe Open per si piazza in 4° posizione per il livello 1 e 5° per il livello 2 Andrea Napolitano e Whizpark di Fabio Brutto totalizzando lo score di 213,5. Per la classe Non Pro due binomi riescono a strappare il biglietto per la finalissima e sono Roberto Orlandi con il suo Steppin Out Wrangler e Luciano Tolli con MR Frozen Arc. Per Orlandi i livelli di accesso sono tre portandosi al 9° posto per il livello 1 , 12° posizione in livello 2 e 10° classificato per il livello 3. Tolli conquista le finali in due livelli e termina le sua gara con un 10° posto con il livello 1 ed un 11° posto nel livello 3 . Il futurity 3 anni si è svolto in due go round per le classi Open rendendo ancora più difficile l'accesso in finale.

Stefano Angelucci e Jessie Sailor di Angelucci QH conquistano non solo l'accesso alla finale ma anche una vittoria nel livello 2 con una gara da manuale il pluricampione fiore all'occhiello per la nostra regione ,contraddistinto da un lunghissimo show record non delude le aspettative e termina la sua gara con il punteggio di 218 ,raggiunge anche un ottimo 3° posto nel livello 3. Un altro reiner Laziale si classifica in 10° posizione per il livello 2 Cristian Dalla Pozza ed Holly Jolly Whiz di Ettore Balduzzi .

Il Futurity 3 anni Non Pro nel primo go round di qualifica vede imporsi su tutti i concorrenti della classe e posizionandosi in testa alla classifica in tutti e 4 i livelli Fabio Colantoni ed il suo Bf Feona Whiz con lo score di 213, grande soddisfazione da parte di Fabio che ha curato esclusivamente l'addestramento del cavallo fino a questo importante traguardo. In finale le cose sono andate diversamente da quello che tutti speravamo ma nonostante tutto riescono a conquistare un ottimo piazzamento con un 5° posto nel livello 1 ,6° posto nel livello 2 e 3 ed un 8° posizione in livello 4. Ora non ci resta che aspettare il primo e grande evento del 19/ 20 / 21 Febbraio con Cavalli a Roma dove la LRHA e IRHA saranno presenti per il debutto della stagione 2016.

Katia Zumbè

ph. Studio Andrea Bonaga

Joomla Extensions