Brecciaroli Cross Londra sitoLa FEI ha comunicato l'elenco delle iscrizioni nominative per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.
Iscrizioni che, per quanto riguarda il completo, mettono nero su bianco 5 rappresentanti laziali tra i probabili olimpici indicati dalla FISE:

giovani e meno giovani che si sono conquistati sul campo la qualifica olimpica, riuscendo anche nell'impresa di comporre la squadra (merito che va a Brecciaroli, Panizzon e Pietro Roman).
Veniamo ai nomi:
App. Sc. Stefano Brecciaroli su Apollo vd Wendi Kurt Hoeve
App. Sc. Stefano Brecciaroli su Roulette B
App. Sc. Stefano Brecciaroli su Viscount George
1 Av. Sc. Vittoria Panizzon su Borough Penniz
Luca Roman su Castlewoods Jake
Pietro Roman su Barraduf
Arianna Schivo su Quefira de L'Ormeau

Questi gli esponenti regionali che compaiono in lista, insieme all'emiliano Giovanni Ugolotti (Oplitas).

STEFANO BRECCIAROLI
Brecciaroli, classe 1974, ha un palmares che conta la partecipazione a: 4 Europei senior, 2 Campionati del Mondo e 3 Olimpiadi. E' dal 2004 (Olimpiadi di Atene) che non manca all'appuntamento a 5 cerchi (ad Atene sono seguite Pechino 2008 e Londra 2012). I cavalli che ha qualificato per Rio de Janeiro sono ben tre.

VITTORIA PANIZZON
Panizzon, classe 1983, vive in Inghilterra da 15 anni. Può raccontare 3 Campionati d'Europa, un Mondiale e 2 Olimpiadi (Hong Kong 2008 e Londra 2012). Qualificata con lei, la compagna mondiale e olimpica Borough Pennyz.

PIETRO ROMAN
Classe 1989, dopo ottime prestazioni giovanili si è affacciato all'agonismo senior come rappresentante azzurro agli Europei 2015. Sotto la sua sella, Barraduf, con il quale ha ottenuto il pass per Rio, come P.O..

LUCA ROMAN
Nato nel 1985, può raccontare anche lui una bella carriera giovanile. E anche lui ha fatto parte del team Italia inviato agli Europei 2015. E probabile olimpico con Castelwoods Jake, in precedenza compagno di gara continentale.


ARIANNA SCHIVO
Classe 1986, vive in Francia da qualche anno. Ha ottenuto la qualifica olimpica con Quefira de L'Ormeau, con la quale ha affrontato nel 2015 gli Europei seniores.

Il Comitato FISE Lazio si congratula con i suoi rappresentanti e li ringrazia per il prestigio che conferiscono alla regione, auspicando che la loro partecipazione olimpica si traduca nella massima soddisfazione sportiva personale e nazionale.
Le congratulazioni sono estese anche alle Forze Armate, (i cui cavalieri sono tesserati, come è noto, nel Lazio), alla luce della qualifica olimpica di Vittoria Panizzon nel completo, Lorenzo De Luca nel salto ostacoli (entrambi appartenenti all'Aeronautica Militare), Stefano Brecciaroli per il completo, Valentina Truppa per il dressage (entrambi presso l'Arma dei Carabinieri) e Emanuele Gaudiano (Corpo Forestale). Le Forze Armate, ad oggi, rappresentano l'unico vero solido sostegno all'attività agonistica equestre e sportiva in generale.

E' segnata al 18 luglio la deadline per le iscrizioni definitive a Rio 2016. (Dan.Cur.)

Joomla Extensions