toscana-endur-lifestyleIn uno scenario d'incanto, tra i boschi e le dune della celebre tenuta di San Rossore, un tempo residenza del Presidente della Repubblica, oggi parco regionale, si è concluso il Toscana endurance lifestyle 2016. Insieme ai più grandi binomi del mondo quest'anno hanno corso anche le promesse dell'endurance di domani.


La scenografia del quarto round del celebre trofeo internazionale, infatti, ha ospitato anche il Campionato italiano Under 14, con 53 binomi alla partenza.
La buona notizia è che la scuola del Lazio in questa disciplina gode di ottima salute. Cavalieri e amazzoni della nostra regione hanno mostrato infinite qualità e un rispetto straordinario per i loro cavalli.
In una competizione davvero entusiasmante è arrivata anche una medaglia di bronzo. A vincerla nella categoria "debuttanti 28 km" è stata la piccola Sofia Cosimi, di soli 10 anni, in sella alla sua Jura del Vallone, allenata da Arianna Bonanno presso il circolo ippico Le Piane di Sacrofano. Ma anche la sua compagna di scuderia, Susanna Pellicciari, in sella a Ventidue della Cuadra, ha portato a termine un'eccellente gara, perdendo il podio solo per un ritardo di pochi secondi all'ingresso ai cancelli veterinari. Per capire quanto sia stata combattuta la competizione, basta considerare che i primi 4 binomi si sono battuti ottenendo una differenza nel punteggio finale di solo mezzo punto.endurance-lifestyle2016
Ottimo risultato anche per Mirta Lucciarini, insieme a Tozzetto, arrivata quinta, e Anna Ferri e la sua Muy Ben Share, sesta classificata, entrambe in gara per il C.I. Le Piane. Ma sotto i vessilli del Lazio, nella stessa competizione allenati da Sabrina Campisi, hanno corso anche Carolina Lanza, in sella a Ser Zan, arrivata nona, e Ilaria Salustri con la sua Nerina, entrambe della scuderia Pian dei Cerri, e Tommaso Cardoni su Bruk, arrivato ventunesimo.
Nella categoria CEN A 59 km, infine, Elena Vinci, in sella a Paramon ha concluso all'undicesimo posto.

Joomla Extensions