CEFDopo circa due interminabili anni il Centro Equestre Federale, come in una fiaba o per magia, comincia a risorgere.


Mauro Checcoli, Giulia Serventi e  molti altri appassionati sono stati i promotori ed i principali protagonisti di una rinascita del Cef. A loro principalmente, ma anche a tutti coloro che li hanno affiancati, va il ringraziamento di tutti gli appassionati equestri e del Comitato FISE Lazio.
Dopo il recente allenamento della nostra Squadra in preparazione dei Campionati Europei di Completo a Montelibretti, ecco che il Cef ridiventa anche sede di esame per gli aspiranti istruttori.
Sulla scia di tali eventi, il Comitato Regionale programma il suo massimo Campionato di Completo, quello della categoria Senior, ma anche  i Campionati Regionali pony, proprio nel centro Equestre dei Pratoni. Per il Comitato non è solo la scelta di una sede di gara, ma un'occasione per attestare l'importanza della struttura nel proprio territorio. E per questo motivo il Consiglio direttivo del Comitato, all'unanimità, ha deliberato di dotare il Cef di un nuovo parco ostacoli e di fornire ulteriori aiuti per il miglioramento degli impianti.
Per il Comitato Lazio si tratta di un impegno mai assunto nei confronti di nessun altro impianto, ma la straordinarietá della circostanza non ha prodotto alcun indugio, tanto che il provvedimento è stato assunto, su invito del Presidente, con consenso unanime dei Consiglieri.
All'Accademia Caprilli che, Presieduta da Giulia Serventi, gestisce l'impianto, desideriamo rappresentare il pieno sostegno del Comitato ed augurare di raggiungere presto l'obiettivo di riportare quanto prima possibile il Cef agli antichi splendori.

Joomla Extensions