Ludico Equiconfor sitoPartirà a gennaio il Trofeo Ludico 2017, con 4 tappe più la finale.
Tra le anticipazioni sul regolamento, in via di definizione, la premiazione della squadra con migliori risultati in tutte le discipline. Oltre alle consuete classifiche finali del trofeo, infatti, invece di premiare il pony club del anno, si premierà la "squadra del'anno": classifica finale fatta sulle migliori partecipazioni in più specialità.

E ancora, per quanto riguarda l'organizzazione, si conferma che la programmazione dei Pony Games sarà distante rispetto a quella della Gimkana per consentire un orario che faciliti istruttori e concorrenti.
In attesa del prossimo Trofeo Ludico, è in programma presso il Centro Equestre Ranieri di Campello (Pratoni del Vivaro) il "Pony Day" (6 novembre). L'evento vuole essere un approccio al ludico, per le scuderie già impegnate nelle sue discipline e per chi ancora non si è cimentato in queste prove.
I campi verranno aperti, per ogni disciplina ludica, con la consulenza di esperti che saranno a totale disposizione degli istruttori. I bambini con i loro pony potranno testare la loro preparazione in vista delle prove del Trofeo. Sarà richiesta una quota di partecipazione forfettaria per l'intera giornata (a bambino).
I bambini non in possesso di pony, ne avranno uno a disposizione per provare l'emozione del Pony Games.
Nell'ambito del Pony Day sarà introdotto il "Clear Round", ovvero un percorso di esercizio di avviamento al salto, e un percorso di esercizio di avviamento alla Gimkana. Non prevedono classifica ne premiazione, ma un attestato di svolgimento in caso di prova netta.

TAPPE trofeo ludico 2017:
6 novembre. ' Pony Day '  presso Centro Equestre Ranieri di Campello  (Pratoni del Vivaro)
22 gennaio-     1° tappa trofeo presso Equiconfor
5   marzo-        2° tappa trofeo presso Tenuta Santa Barbara
30  aprile-        3° tappa trofeo presso La Macchiarella
10/11 giugno-  Finale trofeo presso Centro Equestre Ranieri di Campello  (Pratoni del Vivaro)

(D.C.)

Joomla Extensions