logo-ufficiale-fiselazio-2011Lunedì 29 maggio alle ore 12:00, presso l'Ippodromo Militare dei Lancieri di Montebello, si terrà la sessione di esami per il conseguimento del I° senior.

Le iscrizioni da parte dei candidati dovranno pervenire al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito i requisiti richiesti ai candidati per il conseguimento del I° e le prove da sostenere:
- Aver conseguito almeno dieci risultati utili (intendendo per tali aver terminato il percorso con un massimo di 4 penalità) in categorie di altezza non inferiore a 115 (formule di gara come da regolamento Salto Ostacoli vigente),
- Superare un esame teorico – pratico con una Commissione nominata da Comitato Regionale e composta da un giudice di dressage, un giudice di stile ed un delegato del Comitato Regionale.

L'esame consiste in:
- Prova pratica: categoria di stile E 115, ripresa Dressage E 300,
- Prova teorica: Regolamenti e Regolamentazioni Fise delle Discipline Olimpiche, Ippologia, Tutela del benessere del cavallo.

In caso di non idoneità, l'esame non potrà essere ripetuto prima di sei mesi; in caso di non idoneità per due volte, l'esame non potrà essere più effettuato ed il conseguimento del 1° grado potrà avvenire soltanto con il sistema delle qualifiche a punti.

Joomla Extensions