Schermata 2017-09-12 alle 20.06.44 Un emozionante fine settimana quello che si è appena concluso all'Arezzo Equestrian Centre: in scena i Campionati Italiani Giovanili.
Questo appuntamento così importante per l'equitazione ha portato alla nostra regione numerosi successi, grazie alla preparazione dei nostri binomi che si sono distinti sul campo.

"Congratulazioni ai nostri ragazzi della Fise Lazio che hanno degnamente rappresentato lo sport laziale qui ad Arezzo.
E' stato un successo, quindi complimenti agli atleti, ai genitori che supportano la loro attività, agli istruttori e a tutto lo Staff del Comitato Regionale Lazio" la dichiarazione del Presidente della FISE Marco Di Paola.

Abbiamo intervistato alcuni dei medagliati Fise Lazio, i protagonisti che siamo riusciti ad "intercettare" (i video sulla nostra pagina Facebook C.r. Fise Lazio) e troverete in questo articolo alcune dei loro commenti post gara, ma le sorprese non sono finite: presto un video che racconterà questo evento per un bel ricordo da poter condividere.

Di seguito i risultati dei nostri cavalieri:

Nel Campionato Assoluto Young Rider la meravigliosa vittoria di Angelica Impronta (Parco dell'Insugherata - Istr. Raffaele Tagliamonte) in sella ad Estee VB. "Sono super emozionata per questa medaglia d'oro, che dedico al mio papà! Non potrei desiderare altro, ringrazio il mio istruttore e la mia cavalla per questa esperienza. Ancora non mi sembra vero, non ci sono parole per descrivere la gioia che sto provando!" la dichiarazione di Angelica subito dopo la premiazione.

Nel Campionato Assoluto Junior la bellissima terza posizione di Elisa Ottobre (Cassia Equestrian Club - Istr. Emiliano Liberati) in sella a Cadanz e la nona posizione di Neri Pieraccini (Pony Club Roma - Istr. Antongiulio Pieraccini) in sella a Sorpresa Della Favorita.
"Non mi aspettavo un piazzamento così importante, anche perché in questo campionato c'erano davvero degli ottimi binomi. Sono estremamente soddisfatta di questo terzo posto, che dedico ai miei genitori e al mio istruttore. Ovviamente anche al mio cavallo, che mi sta dando veramente l'anima in questo periodo" il commento di Elisa dopo il podio.

Nel Campionato Assoluto Pony la super vittoria di Sofia Manzetti (Roma Equitazione - Ist. Alberto de Giorgio) in sella a Rock Dee Jay.
"Sono davvero contenta, una vittoria importante che dedico alla mia mamma, al mio papà e al mio grande pony, che ha saltato perfettamente dal primo giorno. Appena ho saputo di aver vinto il Campionato ho pensato a tutto il lavoro che abbiamo dovuto fare per arrivare fino a qui e che ce l'abbiamo fatta!" le parole di Sofia sulla sua medaglia d'oro.

Nel Criterium Juniores H130/135 la medaglia d'oro di Ascanio Tozzi Condivi (C.I. Acquasanta - Istr. Massimo Tozzi Condivi) in sella a Omero De Villanova e la quinta posizione di Veronica Marra (Asper Team - Istr. Luca Marziani) in sella a Honey-B Van Het Heerehof.
"Emozionante" è il termine che riassume questa vittoria, essendo il mio ultimo anno junior è davvero una grande soddisfazione. Quando ho saputo di aver vinto sono stato super felice e dedico questo primo posto alla mia famiglia, al mio papà istruttore, al mio Circolo, a tutti i miei amici che mi seguono" il commento di Ascanio.

Nel Criterium Young Riders 135 la settima posizione di Valerio Amici (Baccarat - Istr Filippo Lupis) in sella a Pegaso Secondo.

Nel Trofeo Young Riders 120 la medaglia d'argento di Susanna Romano (Baccarat - Istr Filippo Lupis) in sella a Lenitas M, seguita da Altea Piersanti (Baccarat - Istr Filippo Lupis) in sella a Lioppa in settima posizione.
"Sono felice e non mi aspettavo questo risultato: sono contenta del mio cavallo, ha saltato benissimo in questi tre giorni. Questa medaglia la dedico ai miei genitori, al mio istruttore e al sostegno del mio circolo!" la dichiarazione di Susanna.

Nel Trofeo Juniores 1 grado 120 l'ottava posizione di Francesca Chiattelli (Cascina Boalecchia - Istr Enrico Tozzi) in sella a Zagara della Mezzaluna.

Nel Criterium Children 120 la medaglia d'argento di Carolina Ferrarini (Olgiata Park - Istr Duccio Bartalucci) in sella a Sasha Dei Basini e la decima posizione di Syria Zangheri (C.E. Roma - Istr Giovanni Moro) in sella ad Eventuell G.

Nel Trofeo Children 1 Grado/Brevetti 115 la vittoria di Maria Vittoria Padovan (Equestre Trigoria - Istr. Enrica Camerini) in sella a Fiolita e la quarta posizione di Giulia Ceccarelli (Excalibur - Istr Luna di Federico) in sella a Darlinda L.
"Sono felice, è stata un a vittoria sofferta ma la mia cavalla è stata formidabile e mi supportata nelle richieste. Dedico a lei questa medaglia, insieme alla mia mamma, al mio papà, a mio fratello e alle amiche del maneggio che mi aiutano sempre" il commento di Maria Vittoria.

Nel Trofeo Seniores 135 1 Grado la medaglia d'oro di Gianmarco Fabbri (Cascina Boalecchia - Istr. Enrico Tozzi) in sella ad Ottimo.
"Dedico la vittoria alla mia famiglia che mi segue ventiquattro ore su ventiquattro, agli amici del Circolo che mi sostengono, al mio istruttore che tutti i giorni lavora con me, al mio cavallo che si è comportato in maniera esemplare" il commento di Gianmarco.

Nel Trofeo Seniores Amatori 1 Grado 115 la decima posizione di Carlotta Tosti (Kappa - Istr Chiara Menghi) in sella a Temptation K.

Nel Trofeo Seniores Brevetti 115 la decima posizione di Alessia Candeloro (La Giara - Istr. Carlo Rocchi) in sella a Orteo.

Nel Trofeo Seniores Brevetto 100 la terza posizione di Michela Colagrande (Mag Horses Sporting Club - Istr Geremiano Toia) in sella a Blueberry.

Nel Trofeo Combinata Children la quarta posizione di Matteo Landi (C.I. Del Levante - istr. Maria Luisa Pollastrini) in sella a My Little Lilly

Nel Trofeo Combinata Junior la quinta posizione di Gabriele Giuliani (Cascina Boalecchia - Istr. Enrico Tozzi) e la decima posizione di Giulia Flavia Giuri (Madonna delle Grazie - Istr. Umbertini Sabrina) in sella a Euforia.

Complimenti ai nostri cavalieri per questi successi.