A coloro che hanno fatto richiesta per ripetere una delle prove d'esame del corso oteb durante gli esami del 13 e 14 dicembre p.v. comunichiamo che le prove di Dressage e Salto Ostacoli si terranno lunedi 13 alle ore 8.45 (dressage) e ore 11.00 (salto ostacoli); il colloquio è previsto per martedi 14 alle ore 14.30.Non è prevista scuderizzazione.

Formazione

Formazione - In Evidenza

Formazione...

Pubblichiamo in allegato il nuovo PROGETTO FORMAZIONE TECNICI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA 2014
che la Federazione Italiana Sport Equestri ha appena emanato.

Dopo un periodo di parziale congelamento dell'attività del settore, e la creazione di un apposito gruppo di lavoro a livello nazionale, la FISE intende rilanciare l'Equitazione di Campagnacome grande risorsa per l'attività equestre, sia amatoriale che non.

Le novità più importanti riguardano l'allineamento del progetto formativo alle linee base di tutti i percorsi formativi federali, e la caratterizzazione dello stesso con specifiche unità didattiche specialistiche, indirizzate all'ambito del turismo equestre, vero nuovo cardine del settore.

Altra importante novità è la creazione della figura della Guida di Equiturismo che, dopo uno specifico esame, avrà il compito di accompagnare cavalieri esperti e non in attività di turismo equestre.



Mora per tardivo...

Si comunica che, a partire dal 1 ottobre 2013, coloro che si iscrivono ai corsi di formazione organizzati dal Comitato Regionale FISE Lazio, e si ritirano entro i 7 (sette) giorni precedenti l'inizio del corso stesso, dovranno versare una mora di € 100,00.

Una deroga a tale regola sarà applicata solo per motivi medici o veterinari, certificati con apposita documentazione ufficiale.



Altri articoli...

bacheca_professionale