Mercoledì primo ottobre si è conclusa la seconda Tappa del Circuito Lazio Pony e Children presso il Centro Ippico Stella Maris. Le piccole leve hanno affrontato al meglio i percorsi ideati dal Direttore di Campo Marco Latini.

In considerazione della programmazione di stage di perfezionamento tecnico per il settore pony con il selezionatore Giuseppe Forte, chiediamo di segnalarci i binomi pony di interesse per la Federazione nell'ottica di una attività internazionale (cavalieri 12-13 anni che abbiano saltato con pony categorie di altezza minima 120 / cavalieri 14-15 anni che abbiano saltato con pony categorie di altezza minima 130).

Si comunica che, in seguito a quanto autorizzato dal Dipartimento FISE Nazionale, l'ammissione all'Unità Didattica 3 TAL è consentita anche agli otal che non hanno svolto i due affiancamenti previsti dal regolamento vigente.

Resta inteso che i suddetti potranno sostenere l'esame di passaggio a TAL esclusivamente dopo l'effettuazione degli affiancamenti previsti.

 

logo-ufficiale-fiselazio-2011_120x120Il Dipartimento Formazione Fise Lazio informa che, il previsto aggiornamento per OTAL e TAL nell'anno 2014, potrà essere svolto nelle seguenti modalità:

- svolgendo l'affiancamento allo starter ufficiale nel corso della manifestazione PONYAMO 2014 (25 e 26 ottobre p.v.)

- frequentando il seminario organizzato dalla FISE Nazionale "Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza" (24 e 25 ottobre p.v.)

Per la prima possibilità è necessario inviare un'email di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel secondo caso è necessario rivolgersi direttamente alla FISE nazionale.

logo-ufficiale-fiselazio-2011_120x120Il settore Formazione Fise Lazio informa che da oggi, 26 settembre, sono aperte le iscrizioni all’Unità Didattica 2 – OTAL,  che si svolgerà dal 11 al 13 e dal 18 al 20 novembre 2013  presso gli impianti del Pony Club Asso. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on line, con accesso diretto dal calendario formazione, compilando l’apposito modulo.

Ricordiamo inoltre che cliccando sull’icona della bustina (ultima a destra) in calendario è possibile ricevere al proprio indirizzo e-mail tutte le notifiche relative al corso.

Si comunica che nei giorni 9 e 10 settembre 2013 si svolgerà, presso il C.I. Il Castello Equestre, uno stage di aggiornamento/mantenimento per Otal e Tal.

Il docente dello stage sarà la Dott.ssa Marie Catherine Boibien (psicologa e tecnico federale), sul tema "ACCOGLIERE I BAMBINI PICCOLI AL PONY CLUB"

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione attraverso il modulo on line.

Lo stage è aperto anche ad uditori esterni, privi di qualifica tecnica, al costo di € 50.

Si rammenta che tutti gli Otal e i Tal sono obbligati ad effettuare un aggiornamento annuale, per evitare di essere collocati fuori ruolo, e che lo stage in oggetto sarà l'ultimo valido per il 2013, organizzato dal Comitato FISE Lazio.