Durante il week end 3/5 Novembre 2017 è andato in scena il concorso nazionale A5* presso il Centro Equestre horses Riviera Resort; i binomi laziali sono riusciti a distinguersi e ad interpretare al meglio i percorsi ideati dal Direttore di Campo Mario Breccia.

 Il primo giorno di gara si è aperto con la vittoria di Luca Coata su Crandessa nella C140, seguito dalla terza posizione di Emiliano Liberati con Davarusa. Emiliano ha inoltre ottenuto il secondo posto nella C135, lasciandosi alle spalle Andrea Bracci su Tango De La Roque.

Sabato piazza d’onore per Emiliano Liberati in sella a Verron, terzo posto di Marco Ciucci su Gaetano e quinto Andrea Bracci con Tango De La Roque nella C135.  Mentre Il piccolo e promettente Cristiano Mosca si è aggiudicato la seconda posizione della C115 su Bailando. La gara più difficile e attesa del week end, il Gran premio C150, ha visto come protagonista Andrea Bracci, il quale in sella a Ulquidam Montfollet ha chiuso con due percorsi netti in 43.57 secondi, ottenendo la piazza d’onore. Una piccola penalità per il tempo ha macchiato il Gran Premio di Luca Coata su Crandessa arrivati terzi ed il quarto posto di Francesco Franco con Comte D’Ecaussinnes.

 

L’evento si è concluso con la seconda posizione di Cristiano Mosca su Bailando nella categoria Best Rider Brevetti e la quarta di Luca Coata in sella a Carito nella C140.