Cresce l'attesa per la Finale del Pony Winter Tour, il circuito di gare riservate ai Pony, finalizzato a promuovere l'attività del Concorso Completo di Equitazione, che si concluderà  negli impianti del Kappa, venerdì 29 marzo.
Tre i Titoli che saranno assegnati nelle categorie: CNP40 Welcome A/B, CNP60 e CNP80Saranno inseriti nella classifica finale del Trofeo gli atleti che hanno partecipato ad almeno una Tappa e alla Finale; nel caso in cui i partecipanti abbiano preso parte ad entrambe le prime due tappe si terrà conto del risultato della migliore delle due e quello della finale (obbligatoria).
Al termine della prime due tappe del Kappa e del Centro Equestre Federale Ranieri di Campello si traccia un primo bilancio in termini di partecipazione e di classifica. Circa 90 i binomi che hanno complessivamente preso parte al Pony Winter Tour, con una massiccia presenza nella categoria CNP 40 (44) e una più che soddisfacente adesione anche nelle altre due categorie di trofeo.
Per quanto riguarda le classifiche parziali, la CNP40 vede al comando, con 100 punti,Elena Rocchi (La Giara) e Clara Dolci(Trekking Club), seguite con 99 p. da Angelica Spaziani (La Giara) e da Angelica Lorenzoni (Kappa) ed Elisa Piccardo (Porta di Roma) con 98 p.
Martina Bianca (Porta di Roma), con 100 punti, guida la classifica della CNP60, dopo le prime due tappe, seguita da Anna Odisio (C&G) e Matilde Vittorini (Il Dragoncello) con 98 p. e, alle loro spalle, Ludovica Caldarini (Valle Ombrosa) e Viola Cialini (Equitando) con 97 p.
La CNP80 vede al momento leader della classifica, con 100 punti, Mia Cipolletti(Fondi Stables) e Beatrice Verdini (Kappa), tallonate da Sophie Clerici (Horse & Fun Villa Glori) ed Emma Clara Biagioni Gazzoli (Scuderia Valle Ombrosa) con 98 p, seguite da Luca dell'Amore (Scuderia delle Mimose) e Camilla Rinaldis (Trekking Club) con 97 p.
Al termine della Finale, oltre ai premi offerti dal Comitato Regionale ai primi dieci atleti classificati (coppe 1° -3°, coccarde fino al 10° e oggetti fino al 5°), sarà erogato un montepremi per gli Istruttori che riceveranno, per ognuna delle tre categorie di Trofeo (CNP40 Welcome A/B, CNP60 e CNP80) la somma di Euro 600,00, così ripartita: Euro 300,00 all'Istruttore del 1° Classificato, 200,00 all'I. del 2° e 100,00 all'I. del 3°.
Le Classifiche provvisorie complete del Pony Winter Tour sono disponibili al seguente collegamento: https://fise-lazio.it/classifiche-completo
Non resta quindi che attendere pochi giorni per assistere all'epilogo del Pony Winter Tour e applaudire i vincitori e tutti i partecipanti che hanno dimostrato interesse ed entusiasmo nei confronti di questa nuova proposta del settore Concorso Completo FISE Lazio, a cui farà seguito, a partire dal 10 agosto, la versione estiva del trofeo, il Pony Summer Tour che offrirà maggiori opportunità di competizione, grazie all'inserimento della CNP100 che andrà ad aggiungersi alle CNP40 Welcome A/B, CNP60 e CNP80.

Joomla Extensions