Nel Gran Premio Young Rider (18 partenti) che ha visto un solo netto nel percorso base, ad opera del tedesco Baum Moritz su All In 10, conquista la quarta posizione Martina Simoni (I Pioppi) con Cachgon E.

Nella Coppa delle Nazioni Young Riders, l’Italia, con le prestazioni di Laura Micol Boni con Mocca 43 (0/8), Lorenzo Patrese con Gentleman - H (12/12), Tommaso Arricca (I Pioppi) con Heavy Plot (0/8) e Martina Simoni (I Pioppi) con Bayardo (8/6) si è classificata al quarto posto. 

La gara si è rivelata molto impegnativa come dimostra l’unico doppio netto ottenuto dai binomi delle cinque squadre al via.

I giovani azzurri avevano chiuso in testa la prima manche (8 pen.) a pari merito con i padroni di casa dell’Austria poi vincitrice (21 pen.), ma nel secondo giro non sono riusciti a ripetersi chiudendo con 30 penalità.

L’inno di Mameli è comunque suonato grazie alla vittoria di Pietro Meucci (I Pioppi) con Cool Cheryl (0; 78.65) nella gara a tempo sulla prima manche (H145)  della Coppa delle Nazioni Young Rider. Per Pietro Meucci arriva anche il terzo posto in sella a Dart Z nello Small Tour H130 di domenica 5 maggio.

Nella foto: Pietro Meucci

Joomla Extensions