Si è concluso con grande soddisfazione da parte dei ragazzi, istruttori e genitori il Summer Camp Regionale svoltosi nei giorni 11, 12 e 13 luglio presso gli impianti del Centro Equestre Federale Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro.
Dopo tre intense giornate, in cui i 24 giovani atleti  hanno avuto modo di cimentarsi nelle numerose attività previste dal fitto programma di appuntamenti, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 sono stati consegnati dal Presidente del CR Lazio,Carlo Nepi, gli attestati di partecipazione. Alla presenza del Vice Presidente Pietro Farina e del Direttore del Centro Federale, Deodato Cianfanelli, i ragazzi hanno espresso parole di grande apprezzamento per l'esperienza vissuta, sia per le numerose esperienze fatte, sia per il clima di convivialità che ha accompagnato la loro permanenza nell'impianto; grande entusiasmo anche da parte dei genitori che hanno assaporato ogni istante di questa esperienza unica. 
Il CR Lazio rivolge un sentito ringraziamento, oltre che ai tanti docenti che si sono alternati in campo e in aula, coinvolgendo i ragazzi con grande passione, a Deodato Cianfanelli per la grande disponibilità e la splendida accoglienza e all'Ing. Mauro Checcoliche, nell'ambito di un "fuori programma",  ha ripercorso in aula la storia della grande tradizione equestre italiana, incantando letteralmente i ragazzi con gli appassionati racconti e le suggestive immagini proiettate.
Numerose le aree tematiche trattate: Psicologia dello sport (Docente Ludovica Bedeschi); Horsemanship ed etologia (Edoardo Partini); Tecniche di caduta (Antonello Aliano - Istruttore FIJLKAM); Tecnica equestre (Massimiliano Floris); Allenamento visuo - motorio (Alessandra ZIzzi); Regolamenti (Diana Migliaccio); Veterinaria, alimentazione e benessere del cavallo (Riccardo Mastrovalerio); Grooming (Maria Luisa Pollastrini).
In campo, nelle discipline del Dressage, Salto Ostacoli e Cross Country, i ragazzi hanno avuto il grande privilegio di essere seguiti dal cavaliere pluriolimpionico e Tecnico Federale, Stefano Brecciaroli, suggellando, così, un'esperienza unica e indimenticabile, all'insegna dell'eccellenza.
PARTECIPANTI:
Bianca Andrizzi (Horse & Fun Jumping Team)
Leonardo Basola (Due Ponti)
Sofia Corese (Castelfusano)
Elisa Costantini (Roma Pony Club)
Gaea Cozzoli (Due Ponti)
Marta Giordano (Parco dell'Insugherata)
Giorgio Marini ("G" Horse)
Marta Mazzone (Roma Pony Club)
Benedetta Zambrelli (CE Roma)
Elisa Sangiorgi Carone (Abate Magnifico)
Giada Sanna (CI della Leia)
Emma Tofanicchio ( CI della leia)
Agnese Bottos (Trekking Horse)
Noemi Gavini (Trekking Horse)
Emma Clara Biagioni Gazzoli (Scuderia Valle Ombrosa)
Livia Latini (Scuderia Valle Ombrosa)
Elena Rocchi (La Giara)
Alessandro Langiu (Passion Horses)
Filippo Brecciaroli (Gruppo Sportivo Giovanile dei Carabinieri)
Asia Adami (CI della Leia)
Diana Adamo (C&G)
Julia Aertsen (Trekking Horse)
Danila Laganà (C&G)
Irene Rossetti (ASPER Team)
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!

Joomla Extensions