valerio Verdi mounted games peter daleEvento di grande importanza per la disciplina di mounted games, la Coppa Peter Dale si articola su 5 tappe che si svolgono in diverse nazioni d'Europa. Alla seconda tappa, svoltasi ad Istres, in Francia hanno preso parte con successo diversi esponenti per la nostra Regione. A partire dal cavaliere romano Valerio Verdi, classe 1986, tesserato con la ASD Santa Anastasia, inserito con la squadra del Pony Club Mugnano di Modena che ha vinto la finale A della categoria Open

La squadra Mugnano, oltre a Verdi in sella a Dorothy, era formata da Andrea Farinetti in sella a Kristabelle, Alessia Farinetti in sella a Sabbia, Federico Tullio de Donato in sella a White King e Giordano Saverio de Donato in sella a El Peludo. Capo equipe Alberta Gambigliani Zoccoli. La Mugnano è stata l'unica squadra italiana a conquistare la finale A con il miglior punteggio di 125 punti ottenuto nelle tre sessioni di qualificazione. Alla finale partecipazione 3 squadre francesi ed una svizzera.
Nella categoria 14 ha chiuso al 3° posto in finale , dove era arrivata 2^ con 13 punti di vantaggio dopo le tre sessioni di qualificazione, la squadra mista con prevalenza Asso Pony Club, agli ordini della capo equipe Roberta Gentile e formata da Gabriele Proia, Emma Maraglioli, Elena Palumbo e Aurora Monteliscani, oltre a Syria De Persio del C.I. Tor San Giovanni.
3° posto nella finale B della categoria Open ancora per l'Asso Pony Club, squadra formata da Edoardo Bossi, Alessio Proia, Chiara Guidarelli, Davide Onorati e Sofia Maraglioli.
Nel calendario del 2014 la prima tappa della Coppa Peter Dale si è svolta il 12 e 13 di aprile a Barcellona, (ESP) presso il Real Club de Polo, la seconda si è tenuta appunto il 19, 20 e 21 di aprile ad Istres (FRA). La terza è in programma il 10 e 11 di maggio a Cluny (Francia), la quarta il 21 e 22 giugno a Ginevra (Svizzera), e la finale, è in programma nei giorni 20 e 21 settembre in Italia, a Cavagliá . Le categorie che vi partecipano sono 14, Junior e Open aperta ai cavalieri a partire dei 17 anni.

Joomla Extensions