Locandina ScalaIn occasione del concorso di salto ostacoli che si terrà Il 10 e 11 maggio prossimi a casale San Nicola, valido anche come tappa del Progetto Giovani Nazionale, le Officine K presentano, nella rosa delle proposte di corsi fotografici, il Workshop di Fotografia sportiva tenuto da Giorgio Scala. Un'occasione per imparare ad usare al meglio la propria macchina fotografica e seguire dal vivo i migliori binomi cavallo-cavaliere dell'equitazione regionale. Giorgio Scala è da molto tempo fotografo di sport, che segue le maggiori manifestazioni mondiali, come i Giochi Olimpici e i Campionati Mondiali ed Europei.

Il corso, aperto a possessori di fotocamere Reflex, Mirrorless e Bridge, prevede la giornata di sabato dedicata allo scatto presso Casale San Nicola, durante lo svolgimento del concorso, e una lezione domenicale di post-produzione, che si terrà presso la sede di Officine K (11-17,30). La lezione di scatto sarà preceduta da un breve incontro preparatorio prima dell'inizio delle gare. L'appuntamento è per le 9 di sabato, il docente egli organizzatori saranno in loco dalle 8,30, l'orario massimo di arrivo è per le ore 10. L'attrezzatura minima necessaria per la partecipazione è composta da:
• Fotocamera reflex, mirrorless o bridge con comandi facilmente accessibili (ghiere) per il settaggio manuale di: tempi, diaframmi e ISO
• Obiettivi per coprire la focale da 24 mm ad almeno 150 mm. Per obiettivi superiori ai 300 mm si consiglia il monopiede.
• Card di memoria per almeno 8 Gb , due batterie, un telo di plastica per sdraiarsi a terra, pelle di daino per la pulizia. Carta e penna.
• Sono benvenute altri accessori e lenti, escluso il flash.
• per la lezione di post produzione è necessario il proprio laptop con un software di elaborazione immagini (Photoshop, lightroom, aperture, paint shop, xnview, viewnx2, etc.)
È possibile segnalare la propria partecipazione o richiedere informazioni all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tutti i dettagli per la prenotazione tramite acconto (bonifico/postepay/contanti) verranno dati via mail.
Non è possibile accettare più di 12 iscritti, è quindi necessario comunicare il prima possibile la propria partecipazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI: Officine K – Studio Fotografico, Via Ascoli Piceno, 13 - zona Pigneto. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06 89026028 - www.officinek.com
Le immagini realizzate durante il workshop non potranno essere utilizzate per fini commerciali.

Joomla Extensions