Giulia BordiIeri, sabato 29 novembre, si è conclusa anche la Coppa delle Regioni di Dressage, svoltasi nel corso dei Trofei Giovanili a Pontedera, in calendario durante questo fine settimana. La nostra Regione, con la rappresentativa guidata da Antonio Marchetti, ha chiuso al quinto posto della classifica sulle dieci Regioni presenti. La compagine formata da Giulia Bordi/Bjirmen'S Wiggele – C.I. Acquasanta Vallericcia

(133,237%,, miglior risultato di squadra), Alessandra Di Russo/Diletta del Chirone – Greenfield Roma Club Equitazione (132,912%), Giada Tanzi/Coup de Cor – C.I. Equinozio (121,542%) ; Emilia Marcotulli/Wadorette W - C.I. del Vivaro (130,360%) ed Arianna Nicastro/E.H. Westim Wellmade - C.I. Cavallino Bianco (130,401%) ha chiuso con un totale di 396,550 punti percentuali. Al primo posto si è piazzata la Lombardia, secondo il Veneto e terza l'Emilia Romagna. 

Nell'ambito dei campionati giovanili il Lazio conquista la medaglia d'argento nel Campionato Italiano Children grazie ad Emilia Marcotulli, allieva del C.I. Del Vivaro, in sella a Wadorette - W. 

Presente un'amazzone laziale anche nella squadra mista Toscana/Lazio nella Coppa delle Regioni del Dressage Paralimpico. Valentina Littek, allieva del C.I. Del Vivaro in sella a Ferryman, nel Grado 3 ha chiuso con la sua squadra al terzo posto, dietro a due compagini lombarde.

Joomla Extensions