logo-ufficiale-fiselazio-2011 120x120Abbiamo preso visione delle nuove quote applicate al tesseramento deliberate presumibilmente in autonomia dal Commissario Straordinario Gianfranco Ravà da applicare nel 2015. Notiamo un aumento rilevante delle quote e non motivato, fino ad oltre il 20% per categorie brevetti, e l'introduzione di nuovi oneri a carico degli istruttori federali. 

È stato inoltre reso pubblico il provvedimento di agevolazione per i cavalli di proprietà dello Stato e per le società sportive militari, problematica che questo Comitato aveva già sollevato a suo tempo, e pur plaudendo al coraggio di averlo reso in trasparenza, riteniamo che tali misure risultino in un momento così difficile discriminanti per la nostra utenza privata, e costituiscono una ulteriore possibilità di esodo per la base dei praticanti verso altre organizzazioni nazionali che si occupano di attività equestri.
Anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci, questo Comitato informa che saranno messe in atto iniziative di sensibilizzazione degli organi amministrativi preposti, affinché siano rivisti tali provvedimenti e soprattutto condivisi con ogni categoria interessata.

Joomla Extensions