David Sbardella TriomphePrimo atto ufficiale di Fieracavalli 2015 con la presentazione alla stampa che si è svolta mercoledì 21 ottobre, a Milano al Palazzo del Touring Club Italiano. Si è parlato delle tante novità in programma per questa edizione numero 117 della kermesse scaligera, sempre di più eccezionale vetrina internazionale del mondo del cavallo e anche di Jumping Verona. L'atteso appuntamento con l'unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ è giunta alla sua 15ª edizione

e anche quest'anno si preannuncia avvincente con molti dei 'big' del salto ostacoli attesi al via. Il programma sportivo di quest'anno comprende, oltre al tradizionale CSI-W5* di Coppa del Mondo, le novità del Concorso Ippico Internazionale a due Stelle (CSI2*) e del Fixdesign Master Tours. Questi concorsi si vanno ad aggiungere al 28° Concorso Nazionale Pony, alla finale del Progetto Giovani del circuito FISE e alla 40ª edizione della Coppa delle Regioni Under 21.

Questi gli azzurri convocati dalla FISE per Jumping Verona
La Federazione Italiana Sport Equestri ha reso noti i nomi degli azzurri convocati dal Commissario Tecnico Hans Horn per l'importante appuntamento di Jumping Verona. Si tratta di Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Luca Maria Moneta, e degli young riders, Filippo Marco Bologni e l'aviere scelto Giampiero Garofalo, il giovane campano ormai laziale di adozione . A questi si aggiunge sempre per la nostra regione l'assistente Fiamme Oro David Sbardella, in quanto vincitore del Circuito di Gran Premi Italia 2015. Di diritto inoltre convocato Filippo Moyersoen vincitore del Campionato per i Cavalli Italiani 8 anni oltre. L'elenco degli azzurri in campo si completerà con l'inserimento dei nominativi destinatari delle wild-card.

Joomla Extensions