Taglio nastroTaglio del nastro, oggi, venerdì 19 febbraio, per la terza edizione di Cavalli a Roma, il Salone dell'Equitazione e dell'Ippica della Capitale. Presenti alla cerimonia di inaugurazione, Mauro Mannocchi - Amministratore Unico di Fiera Roma; Vittorio Orlandi - Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri;

Inaugurazione FieraAlessandro Silvestri – Presidente Fitetrec-Ante; il Col. Gianni Massimo Cuneo, Comandante del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo; Domenico Merlani – Presidente Camera di Commercio di Viterbo e Consigliere della FISE, Claudio Destro – Presidente Confagricoltura Roma ed il presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti. Madrina d'eccezione Simona Rolandi, giornalista sportiva e nota conduttrice televisiva Rai, ospite d'onore l'attore Maurizio Mattioli. In visita per la giornata inaugurale anche l'ex campionissimo della Nazionale di rugby, oggi apprezzato conduttore televisivo Andrea Lo Cicero.
A catturare la scena un magnifico ostacolo appositamente immaginato dal designer nonché direttore di campo Andrea Bruno, che lo ha ideato per Fise Lazio allo scopo di promuovere la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Dietro ai suoi bellissimi colori, non potevano mancare i nostri amici cavalli e pony. Schierati per l'occasione la Campionessa del Mondo di reining Ann Poels Fonck in sella a un magnifico Quarter Horse e il Campione Italiano Free Style Pro di derssage Andrea Giovannini in versione "monta spagnola".  Simbolicamente piazzati tra i due i giovanissimi sui loro amati pony: per la Fise, la belga Cinzia montata da Cristiano Mosca e per la Fitetrec-Ante Linda con Azzurra Ferracci. Sono state due giovani amazzoni laziali, promesse del salto ostacoli, a tenere il nastro: Sofia Manzetti, in giacca di Roma 2024, e Vittoria Leonardi, insieme a un altro Campione di reining orgoglio tutto italiano: Gennaro Lendi.

Joomla Extensions