fise nazionale defSi allega comunicazione da parte del Responsabile Nazionale del Progetto Sport Colonnello Lodovico Nava Carlo Forcella:

In merito alle categorie mista a barrage consecutivo (10.2) programmate nell'ambito del Progetto Sport – Col. Lodovico Nava, si specifica che nel caso nella singola categoria ci sia un solo binomio partente, il concorrente è ammesso ad effettuare il barrage solo nel caso in cui porti a termine il percorso base senza penalità, come previsto dal prontuario della categoria stessa.
Solo nel caso in cui il concorrente, unico partente, termini il percorso base senza penalità, può effettuare il barrage acquisendo quindi i punteggi come da tabella specifica del Regolamento del Progetto Sport.

In merito alla possibilità di montare in campo prova il cavallo iscritto al progetto da parte di un altro cavaliere non iscritto, il Progetto Sport è da considerarsi come formula di campionato, quindi non è ammesso far montare il cavallo/ pony da terze persone in campo prova.
Ove, nonostante tale espresso divieto, un cavaliere differente da quello iscritto alla gara, montasse il cavallo, il binomio iscritto potrà comunque partire in gara e – nella giornata in cui l'episodio si è verificato - gli verranno assegnati 0 punti.
Nel caso in cui si verificasse quanto sopra il cavallo potrà gareggiare con altro cavaliere non iscritto al progetto, e verrà considerato fuori classifica.

Joomla Extensions