×

Error

Invalid Document or you are not allowed to view that document

Tra le tante attività collaterali della Fiera di Roma, in scena dal 16 al 18 Febbraio, una importante iniziativa è stata messa in atto grazie alla collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano (CSI), le scuole di Roma (Liceo Scientifico Sportivo, Istituto Antonio De Curtis, Scuola Balabanoff, Istituto Parco della Vittoria e Circolo Didattico Anguillara) e la Fise.

 Dopo la firma della convenzione tra il Presidente della Fise Marco di Paola e Vittorio Bosio Presidente CSI, associazione sportiva che fa capo al Vaticano; il primo evento a dare testimonianza dell’azione coordinata tra i due colossi sarà Cavalli a Roma.

Nelle giornate di venerdì e sabato, infatti, è previsto l’arrivo di 400 giovani dalla Scuola dell’Infanzia al Liceo.

 Grazie alla collaborazione con l’associazione Ad Maiora, che ha messo a disposizione i pullman per far arrivare i ragazzi; i giovani  prenderanno parte al progetto educativo, didattico e divulgativo “Pony City”.

I più piccoli  simuleranno un’attività montata negli ambiti del salto ostacoli, del dressage e dei pony-games, conoscendone più a fondo le caratteristiche e sperimentandole in prima persona, mentre i più grandi verranno a conoscenza di tutto il mondo del lavoro che gira intorno al mondo dell’equitazione: istruttori, giudici e mascalcia. Potendo allo stesso tempo assistere alle gare internazionali CSI* ,CSI** e Show Pony.

 Un’iniziativa volta allo studio, alla conoscenza e divulgazione della pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali delle discipline degli sport equestri attraverso seminari, corsi e manifestazioni.

 Gli accordi, che legano la Federazione al “Coni del Vaticano”, sono mossi a valorizzare gli impianti sportivi pubblici e a promuovere l’attività sportiva nelle scuole e dell’impiego degli impianti sportivi scolastici.

Joomla Extensions