Siamo quasi giunti alla 86esima edizione di Piazza di Siena.

Nelle giornate dal 24 al 27 Maggio oltre al ritorno del tanto amato campo in erba nell'ovale, potrete riscoprire ancora una volta la magnifica iniziativa proposta da Fiona Hollis del Pony City. Anche questa volta, la possibilità di partecipare è aperta a i ragazzi di tutte le età. Dopo il grande successo del Pony City all'interno del Villaggio per la Terra, dove sono state emesse più di 500 patenti promozionali, la Federazione ha invitato a partecipare diverse scuole del Lazio.

Sono diverse le scuole che già hanno dato la loro adesione, soprattutto nelle mattine di giovedì, venerdì e sabato. Ovviamente nelle stesse giornate è aperta la partecipazione anche a persone non legate al progetto scolastico.

L' esperienza del Pony City permetterà ai partecipanti d'immergersi completamente nel mondo del cavallo, per circa 45 minuti, nei quali bambini e ragazzi scopriranno personalmente le basi dell'etologia equina e delle diverse discipline inerenti ovviamente allo sport equestre.Come ci spiega la responsabile, a differenza del classico Battesimo della Sella che sarà comunque presente come finale dell'esperienza del Pony City, questo tipo di progetto mette in risalto il rapporto che il bambino può creare con il cavallo, capirne il modo di comunicare, le necessità e le grandi qualità.

Per questa grande occasione vedremo partecipare diversi circoli ippici del Lazio, grazie ai quali l' esperienza a Piazza di Siena diverrà ancor più completa e variegata. Diverse saranno le tipologie di pony che si potranno trovare all'interno della struttura, permettendo così a ragazzi di tutte le età di partecipare sempre più attivamente. Ricordiamo che il Pony City sarà presente durante tutte le quattro le giornate, e che sarà sempre possibile iscriversi per prendere parte alla bella iniziativa, senza bisogno di una pre-iscrizione, ma semplicemente presentandosi e compilando in loco la scheda per il tesseramento.

Inoltre nella giornata di venerdì, dalle 17.00, saranno premiati i partecipanti dell'attività ludica: gli Atleti di Eccellenza, i vincitori dei Campionati Regionali, i primi tre dei Campionati Italiani, i singoli, le coppie o le squadre convocati per gli Europei ed i Mondiali. Tutti i premiati nelle discipline delle Ponyadi e i partecipanti ai Mounted Games. L'elenco completo ed il luogo esatto delle premiazioni sono comunicati successivamente.

A cura di Marta Battista

Joomla Extensions