Il Pony City di Piazza di Siena sta rendendo ancor più speciale questa 86esima edizione, la partecipazione alle prime due giornate ne è la dimostrazione.

Diverse scuole hanno aderito al progetto permettendo ad intere classi di prendere parte a questa magnifica esperienza.

L'Istituto Trilussa di Pomezia ha partecipato alle giornate di giovedì e venerdì con quattro classi dalla prima alla quarta elementare, per un totale di 48 iscritti. La scuola Chiodi di Roma giovedì ha deciso di portare un'intera classe di seconda elementare. La scuola I.C. Torrimpietra di Aranova ha aderito al progetto portando  bambini di quarta e quinta elementare per un totale di 50 partecipanti. L'istituto Petrassi è venuto al Pony City con più di 50 allievi.

Ma non solo le scuole hanno deciso di portare i propri alunni al Pony City di Piazza di Siena, anche il CONI nella giornata di sabato, porterà più di 500 giovani per la conclusione di un progetto sportivo che include più di 20 regioni. I ragazzi per l'occasione parteciperanno al Pony City e ad altre iniziative proposte da Piazza di Siena.

Anche la ONLUS Sport Senza Frontiere ha confermato la partecipazione dei propri ragazzi al progetto.

 

Per la perfetta organizzazione e l'entusiasmo delle persone che hanno partecipato, sia grandi che piccoli, bisogna ringraziare i circoli ippici del Lazio che hanno aderito al progetto fin dal principio, mettendo a disposizione i propri pony ed il loro lavoro.

Per questo vi ricordiamo chi ha aderito: il Pony Club Roma, l'Excalibur, il Galoppatoio di Villa Borghese, il circolo ippico Equiconfor e l'Open Range.

Per chi volesse il Pony City rimarrà aperto fino a domenica a disposizione di chiunque desideri regalare un'esperienza indimenticabile ai futuri grandi appassionati di equitazione.

A cura di Marta Battista

Joomla Extensions