Domenica 27 Maggio presso gli impianti del circolo ippico Stella Maris, si è tenuta la terza edizione del Pony Day.

 Anche questa volta, questa giornata si è dimostrata essere una prova importante per i ragazzi e gli istruttori che hanno partecipato.

Il Pony Day nasce con l'idea di rendere possibile agli allievi, che già praticano le diverse attività ludiche e a chi invece desidera cominciare, di testare le proprie competenze nelle diverse discipline  che troveranno poi in una gara ufficiale.

Il grande riscontro per l'iniziativa è stato dimostrato dall'ampia partecipazione, difatti la giornata ha visto più di 50 binomi partecipanti.

All'interno della Pony Day i ragazzi con i loro istruttori, affiancati da tecnici che operano regolarmente nelle attività ludiche sempre pronti a regalare qualche consiglio, hanno potuto testare le loro competenze nel: Dressage, Gimkana2 e Jump, Presentazione, Run&Ride e Pony Games. Il Pony Day non prevede per gli allievi alcun tipo di giudizio, solo la possibilità di provare in un'atmosfera rilassata,  il proprio lavoro e comprendere dove ancora hanno da lavorare per migliorarsi. Un'attività fondamentale sia per gli allievi che per gli istruttori ed i pony più inesperti. Ma la giornata di domenica non ha visto solamente i pony club che già praticano con i loro allievi costantemente l' attività ludica, infatti molti sono stati i circoli ippici che per la prima volta hanno partecipato ad un evento come questo, mostrando un grandissimo entusiasmo.

Come sempre ringraziamo gli organizzatori che con il loro lavoro fanno si che la preparazione degli allievi, dei tecnici e dei cavalli sia sempre di altissimo livello.

Joomla Extensions