Pony City PDS

La Federazione cerca pony e circoli per il settore intrattenimento

 Per l’edizione 2018 delle Ponyadi la Federazione intende puntare, oltre alla massima partecipazione delle nostre Regioni, anche ad una massima visibilità all’esterno del fantastico mondo delle attività ludiche con i pony.

Per questo, con la favorevole circostanza dell’ubicazione degli impianti ove si svolgerà l’evento (Tor di Quinto – Lancieri di Montebello), situati in una straordinaria realtà immersa nel verde e al tempo stesso nel cuore di Roma, FISE darà grande importanza al richiamo di un pubblico che non sia solamente quello già coinvolto nel bellissimo mondo dei pony e degli addetti ai lavori e che normalmente popola le Ponyadi.

Lo svolgimento di questa grande maratona equestre nella Capitale potrà portare presso gli impianti molti potenziali nuovi praticanti, in quella fascia di età che riguarda proprio i più piccoli, che istintivamente e con curiosità si sentono attratti dal facile contatto con il pony, l’equino a dimensione di bambino.

A captare la strategica opportunità sono stati già importanti partner acquisiti per l’occasione, i cui nomi non hanno bisogno di presentazione, a partire da Intesa San Paolo che ha titolato l’evento.

Avremo infatti una ampia area verde dedicata all’aspetto “non solo gare” delle Ponyadi, dove ci saranno intrattenimento e giochi dedicati con Kinder+Sport e lo spazio allestito da Coldiretti, dove i piccoli potranno cimentarsi nella pratica della cura dell’orto.

Il coinvolgimento di RAI Ragazzi conferma la visione di insieme e l’impatto che la manifestazione possiede nel suo speciale mix di sport, natura, gioia, amicizia e amore per gli amici pony sui giovanissimi.  

La federazione vorrebbe integrare questa area ludica con la presenza di pony, disponibili per i primi approcci con i bambini ed il rituale “Battesimo della Sella”. I circoli del Lazio, o quelli che comunque siano interessati alla opportunità di visibilità con la loro presenza e quella dei loro Tecnici e pony nell’organizzazione del Battesimo della Sella e di possibili iniziative correlate, sono pregati di inviare le loro proposte al Dipartimento Pony, mail to This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per ovvie esigenze organizzative le proposte dovranno pervenire entro e non oltre l’8 agosto prossimo.

Joomla Extensions