Dal 26 al 28 aprile, all'interno di uno dei parchi divertimenti più famosi della capitale, è andato in scena il concorso ippico di Cinecittà World Equestrian Show.
 
Tra montagne russe, palloncini e zucchero filato l'esperimento del comitato organizzatore Circolo Ippico Castel Nuovo, presieduto da Stefano Falzini, ha riscosso grande entusiasmo tra i non addetti ai lavori. 
 
Con la collaborazione del Pony Club Antiope, M&M Stables e del Circolo Ippico di Tor di Quinto i due ideatori del progetto, Stefano Falzini e Marco de Masi, sono riusciti a mostrare al pubblico di Cinecittà World l'equitazione nelle sue diverse declinazioni: spettacolo, concorso ippico, volteggio e pony per poter avvicinare grandi e piccoli amanti degli animali.
 
Il pubblico accolto all'ingresso del parco da due carrozze fiabesche ha avuto la possibilità di raggiungere l'affascinante set in vetroresina di Paramount Pictures, ideato  per Ben Hur, ed immergersi per qualche ora in un clima ottocentesco assistendo alle esibizioni del Circo Madagascar e alle categorie spettacolo di salto ostacoli: Libera scelta del percorso, percorso da ripetere in senso inverso e categoria a tempo tabella C; il tutto andato in scena nel campo ovale di 160 metri per  50.
 
Un esperimento riuscito, il primo di una lunga serie di appuntamenti in programma, in quanto le caratteristiche intrinseche della location si adattano al meglio al mondo del ludico, dell'endurance e alle tante idee dei protagonisti.  
 
Riportiamo i vincitori delle diverse categorie:
 
Venerdì:
 
B100: Salvati Giulia su Viper VDL
B110: Davide Mannarino su Ensor Van'T Heike
C115: Carlotta Lopalco su Pikador
 
Sabato:
 
B100: Davide Mannarino su Gran Premio Di Ca'San Giorgio
B110: Giulia Salvati su Viper VDL
C115: Davide Mannarino su Egoista C'SG
 
Domenica:
 
B100: Daniele Mancini su Zaffiro Boy
B110: Giulia Salvati su Viper VDL
C115: Micheke Sodini su Codi

Joomla Extensions