Partita la stagione del Settore Ludico, nei giorni di sabato 18 e domenica 19 Gennaio, con la 1a Tappa Trofeo Ludico Fise Lazio 2020, più Fase Regionale della Coppa Italia Pony; si tratta di circuito multidisciplinare ideato dalla FISE per avvicinare i più piccoli al mondo dei pony e che abbraccia  le varie discipline con un approccio propedeutico ed educativo. Si compone di una fase Regionale e di una Finale Nazionale, alla quale accederanno i giovani atleti che si saranno qualificati.

Numerose le categorie in programma che hanno visto cimentarsi i ragazzi con il consueto entusiasmo che contraddistingue questo particolare e cruciale settore delle attività Fise.

Le classifiche sono consultabili al seguente link:

 

http://www.fiselazio.com/calendario/dwnld/fiselazio_mauriello_classifiche%20finali%203erre%202020%20new.pdf

A fare da teatro a questa gara d'esordio del 2020 è stato il Centro Ippico 3erre, un giovane Comitato Organizzatore che ha voluto così raccogliere la sfida di partecipare con maggiore impegno all'attività equestre della nostra Regione.

Il Centro Ippico 3erre nasce nel 2017 dalla volontà della famiglia TOSO, con Flavio nella carica di Presidente ed Eleonora Boccacci nella carica di Vice Presidente, di trasformare la propria passione per i cavalli, in una attività volta alla pratica dell’equitazione, con spirito sportivo e passione ad ogni livello. 

la struttura progettata inizialmente per ospitare pochi cavalli e cavalieri con l'hobby del trekking a cavallo, ben presto vede ampliare gli orizzonti e nel giro di pochi mesi, si espande aprendo le porte alla Federazione ed alle varie discipline olimpiche.
Il centro è situato nel cuore delle campagne romane, a est della città, sulla via Prenestina, nei pressi dell’area archeologica di Gabii, all’interno della tenuta agricola dei conti Cavazza Isolani.  

Nel CI 3erre è possibile praticare l’equitazione ad ogni livello, grazie alla struttura ampia e diversificata, capace di soddisfare gli appassionati di più discipline, dal salto ostacoli al dressage, dall'equitazione americana all’amante delle passeggiate a cavallo.

Lo staff è composto, per quanto riguarda le Discipline Olimpiche, da Roberto Moneta, istruttore federale di ii livello discipline olimpiche, Pierfrancesco Pelliccione,   istruttore federale di i livello discipline olimpiche, Susanna di Natale, istruttore federale di i livello discipline olimpiche. 

L'attività Ludica è seguita da Mario Lucantonio che  si occupa dell’avviamento alla pratica dell’equitazione dei ragazzi e bambini dai 4 anni in su.

Sabina Barucca è l'istruttore federale di i livello equitazione americana che si occupa dell’avvio alla pratica dell’equitazione americana dei bambini e ragazzi da 4 anni in su.

Il CR Regionale Fise Lazio saluta con apprezzamento questo nuovo Comitato Organizzatore che va ad accrescere la scelta già ricca, presente sul territorio, per i tesserati di competere all'interno di nuove strutture. Un segnale positivo che mette in luce un fermento crescente e un buono stato di salute dell'attività equestre nel Lazio.

Joomla Extensions