APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
Recapiti telefonici: 0633225361 / 0633221234

Durante la “Settimana Europea dello Sport”, un’iniziativa della Commissione Europea, 23/24 – 27/29 settembre 2021 presso le Terme di Caracalla sarà possibile per gli OTAL/TAL svolgere il proprio Aggiornamento.

La Federazione Italiana Sport Equestri propone alle Scuole un percorso ludico-didattico intorno alla cura del cavallo volto a sensibilizzare i bambini sui valori inclusivi dello sport e il rispetto degli animali e dell’ambiente. Il percorso didattico si sviluppa lungo una serie di aree, all’interno delle quali gli operatori FISE approfondiscono con i bambini alcuni aspetti legati alla vita e alle abitudini dei cavalli: etologia, alimentazione, governo, comportamento e relazione con l’amico cavallo, come essere sensibile e senziente. L’ultimo momento del percorso prevede il “Pony City”. 
Vista la valenza tecnica della suddetta iniziativa, il dipartimento Formazione organizza nei giorni 23/24 – 27/29 settembre 2021 un aggiornamento annuale gratuito rivolto agli OTAL e TAL durante il quale i Tecnici dovranno essere disponibili per tutte le giornate, per collaborare con i Tecnici Federali coinvolti con l’organizzazione. Le iscrizioni dovranno pervenire al Dipartimento Formazione (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) entro il 21 settembre p.v., in caso di esubero di richiedenti farà fede la data della mail di iscrizione. Si rammenta agli OTA/TAL di farsi firmare il “Libretto dell’istruttore/tecnico” dal tecnico referente, Fiona Mary Hollis.   
Il Circoli della Regione che intendano proporsi per dare vita alle attività FISE durante la "Settimana dello Sport", mettendo a disposizione pony e Operatori, potranno presentare le loro candidature contattando direttamente la sig.ra Fiona Hollis: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ai Circoli che parteciperanno alle attività sarà consentito distribuire materiale pubblicitario delle rispettive Associazioni.

Joomla Extensions