Mancano pochi giorni all'apertura della manifestazione Earth Day prevista dal 21 al 25 Aprile presso il parco di Villa borghese e l'organizzazione del Pony City prosegue senza sosta.
In questa edizione il Comitato Regionale, ha voluto dare risalto ed importanza al tema della Disabilità 
Tutte le giornate saranno aperte e quindi fruibili a tutti i bambini diversamente abili. I tecnici ed i pony che accompagneranno i bambini alla conoscenza di questo meraviglioso mondo sono figure professionali e specializzate nella.disabilità.
I circoli che prenderanno parte alle giornate saranno: 
Centro Ippico Tenuta l'Ambrosia 
Il Sagittario 
SIR La Farnesina
Pony Club l'Olivum  
Nelle giornate del 21 aprile e del 24 Aprile saranno presenti i bambini del reparto di oncologia del Policlinico A. Gemelli  per la prosecuzione del progetto POP - Pony&OncologiaPediatrica.
Nella giornata del 25 aprile, alle ore 10:30 nella Piazza n. 8 del Villaggio della Terra, la scrittrice Maria Lucia Galli presenterà il suo libro "Il Cavallo e l'Uomo".
Sempre nella giornata di martedì 25 aprile, dalle 11 alle 12.30 sulla Terrazza del Pincio, il Presidente del CR FISE Lazio, Carlo Nepi parteciperà al talk show "Prosperity - Sport e benessere in armonia con la Natura", intervenendo sul tema: "Il rapporto tra l'Uomo e il cavallo, nelle varie accezioni che ha avuto nella storia, fino alle sensibilità contemporanee"
Per conoscere tutte le attività e le iniziative previste nell'ambito dell'Earth Day 2023: https://www.earthdayitalia.org

Joomla Extensions