Domenica 12 maggio presso il circolo ippico Asso Pony Club, grazie ad una iniziativa e all’instancabile lavoro di Marco "Charlie" Mulargia, anche per quest'anno Capo équipe alle Ponyadi, si è svolto il primo di una serie di stage Polo Pony in programma per il 2024. Lo stage tenutosi nel pomeriggio, al termine del Torneo organizzato, ha avuto un duplice scopo: avvicinare nuovi giovani cavalieri e rivedere in campo "vecchie conoscenze" che già in passato si erano distinte in questa disciplina.
Allo stage organizzato da Charlie Mulargia che insieme ad Alessandro Torresi Marzia Bisegna e Stefano Giachini hanno ottenuto la qualifica di operatore Polo Pony, ho avuto il piacere di partecipare, in qualità di supervisore, e ho assistito alle due ore di lavoro del Tecnico con i ragazzi.
Ho potuto anche riscontrare grande soddisfazione da parte della commissione del settore Club (Veronica Iezzi , Edoardo Bossi,Ludovica Sauve e Simone Luzi) e auspico una sempre maggiore espansione del movimento Polo Pony, ben avviato e seguito con passione.
Allo stage di selezione per le squadre laziali per il Polo Pony hanno partecipato nove binomi di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, in rappresentanza di cinque  Associazioni del Lazio: Equihome Team StarOlena, Le Pre Vert, Olivum, Melazza Ranch, Porte di Roma.
Il progetto Polo Pony nato per volontà di Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento Polo FISE, è partito nel Lazio nel 2021 e ha permesso alla nostra Regione di conquistare ben 5 medaglie nelle ultime due edizioni delle ponyadi, consentendo, inoltre, la formazione di quattro tecnici, tutti attualmente in attività.  Un sincero ringraziamento alla Direzione dell’Asso Pony Club che ha permesso la realizzazione di questa piccola ma significativa iniziativa di sport e di gioco, in vista delle prossime sfide!
 
A cura di Gianluca Magini - Referente Polo FISE Lazio
Foto di Simona Valentini

Partenza positiva per l'Italia del Polo che fino al 10 settembre sarà impegnata nel Campionato Europeo 2023Düsseldorf.

La squadra composta per 3/4 da giocatori del Lazio, capitanata da Stefano Giansanti(hcp 1 - Roma Polo Club), Edoardo Ferrari (hcp 2), Giordano Flavio Magini (hcp 2 - Roma Polo Club), Goffredo Cutinelli Rendina (hcp 3 - Roma Polo Club), ha battuto la prima avversaria del proprio girone, la Svizzera, per 6 gol a 2 - 1/2. Miglior marcatore della partita Goffredo Cutinelli Rendina, con 5 gol segnati e 1 a opera di Giordano Flavio Magini.

A disposizione del Tecnico Franco Piazzaanche il laziale Henry Elser (hcp 0 - Acquedotto Romano Polo Club).

Fanno parte del girone dell'Italia: Svizzera, Spagna e  Azerbaijan.

E' possibile vedere la partita su: https://prensapolo.com/videos/

Joomla Extensions