Con una festa in piena regola, in uno splendido clima prenatalizio, Ponylandia ha chiuso la stagione agonistica riservata ai pony per questo 2018. 

Numeri da capogiro che hanno fatto registrare la presenza di oltre 500 pony negli impianti dell’Alcle al Palasturla di Manerbio e la grande attenzione riservata alle premiazioni ha fatto sì che tutti tornassero un po’ bambini.

Due le giovani amazzoni laziali classificatesi tra i primi dieci del livello 4: sesta Ornella Calderini con Schamitzi (C.I. Della Leia, Istr. Maria Gabriella Ascenzi) e ottava Alice Pizzicannella in sella a Eddies Dream (Parco dell’Insugherata, Istr. Raffele Tagliamonte).

Nel livello 3 si sono messe in mostra Zoe Tomassini con Aughavannon Chez, al quinto posto (S.S. Lazio Equitazione, Istr. Gaetano de Angelis) ed Elisabetta Giussani, in sella a Killmullen Olympic Cruise, in sesta posizione (Roma Pony Club, Istr. Francesco Cerulli Irelli).

Il migliore dei laziali nella categoria livello 1, che ha conseguito il quinto posto, è stato David Kron con Prince Des Rollees (C.E. roma, Istr. Michela Mastron), ottava Beatrice Guidotti Battaglini su Kasper (C.I. Della Leia, Istr. Maria Gabriella Ascenzi) e decima Flaminia Piarulli con Atlantic Valley (S.S. Lazio Equitazione, Istr. Gaetano de Angelis).

Combattuta la Coppa Italia a Squadre in cui il Lazio, guidato da Gaetano De Angelis, ha ottenuto la quinta posizione con un totale di 12 penalità complessive. A rappresentare la bandiera ci hanno pensato Lorenza Caterino con Lisnvaragh Lady (4/0, C.I. Excalibur, Istr. Luna Di Federico), Zoe Tomassini con Aughavannon Chez (4/0, S.S. Lazio Equitazione, Istr. Gaetano de Angelis), David Kron su Prince Des Rollees (C.E Roma, istr. Michela Mestron) ed Elisabetta Giussani con La Vita Di belle (Roma Pony Club, Istr. Francesco Cerulli Irelli).

Per quanto concerne la Coppa Del Presidente è arrivata settima la squadra del Lazio capitanata da Maria Luisa Pollastrini e rappresentata per l’occasione da: Sara Tipo Galbani su Pinturicchio (4, C.I. Excalibur, Istr. Luna Di Federico), Ornella Calderini con Schamitzi (4, C.I Della Leia, Istr. Maria Gabriella Ascenzi), Arianna Centrone in sella a Atomic De Menardiere (8, C.I. Santa Anastasia, Istr. Alessandra Ceselli) e Viola Ranieri con Equinoxe De L’Orge (8, C.I. del Levante, istr. Maria Luisa Pollastrini).

Joomla Extensions