Si è conclusa la trasferta in Belgio presso la Tops International Arena - Valkenswaard - dove i ragazzi del Team Lazio Pony Elite (TLPE) hanno partecipato alle gare del Concorso Internazionale giovanile.
Anche quest'anno l'iniziativa organizzata dalla Commissione Pony S.O. grazie al contributo di Fise Lazio ha visto la partecipazione di alcune componenti del TLPE: Allegra Baracchini (CE Roma), Cassandra Belli (Scuderia C&G) e Martina Mastrantonio (CI del Levante). 
La partecipazione è stata inoltre estesa anche ad altri binomi Junior che a titolo privato, ossia senza contributo del C.R, si sono aggregati agli altri ragazzi: David Kron (CE Roma), Benedetta Loglio (Roma Pony Club), Maria Pedone (Roma Pony Club), Alice Pizzicannella (CI Parco dell'Insugherata), Valeria Tirelli ((Roma Pony Club), Syria Zangheri (CE Roma).
Alberto de' Giorgio, Consigliere Fise Lazio: "Trasferta impegnativa sotto il profilo tecnico e straordinaria sotto il profilo umano per i ragazzi; riguardo il primo aspetto hanno avuto la possibilità di confrontarsi con binomi provenienti da tutto il mondo, gareggiando su questi percorsi hanno potuto capire cosa riserverà loro l’equitazione di alto livello. Riguardo il profilo umano si sono comportati da veri appartenenti ad una squadra, con l’orgoglio e la voglia di ben figurare a livello tecnico in confronto ai ragazzi di altri paesi, sviluppando uno spirito di squadra che ha coinvolto, sia dentro che fuori il campo, anche tecnici e genitori.
Dal punto di vista sportivo sono molto contento di rilevare che, seppur mediato dall’emozione, tutti hanno dimostrato di montare con basi solide, affrontando i percorsi con grinta e razionalità".
Raffaele Tagliamonte, Referente Regionale Commissione Pony SO: "Iniziativa interessante e costruttiva. Un concorso di altissimo livello organizzato in una struttura  meravigliosa e incantevole che alcuni tra i ragazzi presenti  già conoscevano. Esperienza positiva per tutti che conferma ancora una volta il proprio valore formativo oltre che agonistico. Le gare sono andate  bene per alcuni binomi e un po' meno bene per altri,  tuttavia  ognuno dei ragazzi presenti  ha fatto nei tre giorni almeno una buona performance e qualcuno tra loro si è mantenuto costante nel rendimento positivo complessivo. 
Abbiamo visto all'opera atleti di alto livello alle prese con percorsi difficili e selettivi, ciò ha rappresentato un'esperienza utile per i ragazzi che sognano di diventare dei professionisti o di lavorare con i cavalli. Avremmo auspicato una partecipazione più ampia dei componenti del Team Lazio Pony Elite, ma ciò non è stato possibile a causa dell’indisponibilità di alcuni. Per il prossimo futuro stiamo cercando di organizzare, insieme ai colleghi della Commissione Pony,  una trasferta indoor, sempre in Belgio, a novembre".
Di seguito i piazzamenti entro i primi dieci di ogni categoria.
Venerdì 19 Luglio
CSIP Two Phases Special 2nd Phase Against the Clock 1,15m: secondo posto per Martina Mastrantonio(TLPE - CI del Levante)  su Poulabrandy King.
Sabato 20 Luglio
CSIP Against the Clock 1,10m: nono posto per Maria Pedone (Roma Pony Club) su Quintana.
Domenica 21 Luglio
CSIP A 1,10m Against the Clock: decimo posto per Benedetta Loglio (Roma Pony Club) su Hardingville Clockwork Orange.

Joomla Extensions