Debutta con successo, durante la novantesima edizione dello CSIO di Piazza di Siena, la Coppa del Presidente Pony DeNiroBootCo, strutturata su quattro percorsi di h. 100,105, 110 e 115. 

Tredici le squadre al via in rappresentanza di altrettante Regioni che si sono contese con grande spirito agonistico il titolo di Campioni.

È andato alla Lombardia il gradino più alto del podio, grazie alla squadra agli ordini del capo equipe Luigi Rossoni, confermata già per calcolo matematico alla fine del terzo giro della giornata finale. Ma la buona notizia è che il Lazio ha saputo dimostrare il proprio valore chiudendo al terzo posto, e cedendo la seconda posizione al Veneto solo dopo l'ultimo percorso. Grande merito, quindi ai ragazzi guidati dalla capo équipe Maria Luisa PollastriniGreta Arduini(Italiana Dressage & Jumping - Istr. Roberta Riccioni) su Sodar’s Lad; Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata - Istr. Cristiano Pasquini) su Kato van de Vondelhoeve; Diletta Muni (CKD Sport Horses - Istr. Flaminia Muzio) con Angela du Boc; Melissa Sciangula (CKD Sport Horses - Istr. Marco Ciucci) con Demeter d’Hurl‘ Vent e Francesco Puzzilli (CKD Sport Horses - Istr. Flaminia Rosati) su Arlequin de la Selune.

Nella classifica finale individuale della H100 la vittoria è andata a Melissa Sciangula  su Demeter d’Hurl’ Vent, che ha chiuso senza penalità e il tempo di 94,80 secondi; una vittoria strameritata per un binomio che ha impressionato per determinazione e sicurezza e che non è parso risentire minimamente, nella conduzione dei percorsi, del condizionamento ambientale rappresentato dal Galoppatoio di PdS.

Nell'individuale H105, nono posto per Francesco Puzzilli su Arlequin de la Selune.

Bel quarto posto finale per Diletta Muni su Angela du Boc, nella H110. Infine, la classifica finale della H115, vede al sesto posto Elena Pasquinisu Kato van de Vondelhoeve.

Joomla Extensions