In occasione della 120a edizione di Fiera Cavalli Verona si è svolta la premiazione del concorso HorsEmotion, giunto al compimento del decimo anno dalla sua istituzione. Il concorso, istituito dalla Federazione Italiana Sport Equestri, dedicato alle opere artistiche che hanno come tema il rapporto con  il cavallo è aperto a tutti i tesserati che con le loro opere esprimono  il rispetto, la cura, l’affetto e la dedizione verso il loro compagno di gioco. di avventura e di gara. Un rapporto spesso totalizzante e tale da costituire un vero e proprio stile di vita. Nell'edizione 2018 del concorso tra i premiati c'è anche una tesserata laziale: Francesca Begozzi, ufficiale di gara e appassionata amazzone che con la sua opera audiovisiva "Giafar, apri il cancello"  si è aggiudicata il 3° posto nella categoria Senior Cinefotografico (ASPER Istr. Freddy Arduini).

Durante la rassegna HorsEmotion è stato inoltre presentato il saggio  intitolato “Il Giardino delle Amazzoni – Riabilitazione equestre e oncologia senologica”, importante ricerca scientifica a cura delle dottoresse Claudia Cerulli e Chiara De Santis Del Tavano, psicologa specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali che da anni studia la relazione Uomo-Cavallo. Chiara è anche Presidente dell’associazione IL GIARDINO DI FILIPPO a Viterbo ed è docente nei corsi di formazione Fise nazionali e del CR Lazio.

A consegnare i premi, il Presidente Fise Marco Di Paola, il Segretario Generale Simone Perillo e il Responsabile Amministrativo Domenico Landi, insieme a numerosi Consiglieri Federali e Presidenti di Comitati Regionali.

Joomla Extensions