APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
Si è riunito in teleconferenza lunedì 23 novembre 2020 il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio
Conformemente all'Ordine del Giorno è stato preliminarmente approvato il Verbale della riunione del Consiglio del 9 u.s. Successivamente il Consiglio, dopo ampia discussione, ha approvato all'unanimità  le nomine dei quadri tecnici del Comitato. Restano da definire, per la mancanza di alcune necessarie informazioni, le nomine relative ai settori Attacchi e Completo che saranno posticipate alla prossima riunione consiliare.
Terminata la trattazione dei punti precedenti si è successivamente proceduto all'approvazione della proposta della Commissione interna per l'assegnazione degli eventi di Interesse Regionale riguardanti il primo semestre.
I dettagli relativi ad entrambe le delibere  saranno disponibili sulla pagina del "Comitato in trasparenza" appena saranno formalizzati.
Il Consiglio direttivo ha poi stabilito di confermare i contratti già in essere con il Coordinatore dello Sport e della Formazione e con la collaboratrice che segue il settore Comunicazione ed eventi.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle Scuole Federali che a causa dell’annullamento del Saggio delle Scuole non hanno potuto concretizzare, con la partecipazione all’evento, la preparazione svolta dagli Allievi e dagli Istruttori.

 

È inoltre rivolta alle Scuole Federali che, seppur non avendo programmato la partecipazione al Saggio delle Scuole, avranno il piacere di presentare un team di allievi in questa particolare prova.

 

Pertanto, gli scopi dell’iniziativa sono:

- Concretizzare la preparazione svolta per la partecipazione alla Prova di Team Dressage del Saggio delle Scuole;

 Recuperare l’occasione di confronto;

 Mantenere alto l’interesse per questo tipo di istruzione, ritenuto dalla Federazione un ottimo strumento di attività didattica di base;

 La possibilità di fornire agli Istruttori consigli tecnici per migliorare le prestazioni del Team;

-  Creare e pubblicare un data basevideo, previo consenso degli atleti interessati, a disposizione degli interessati.

 

La partecipazione prevista è possibile sia come Evento Agonistico Virtuale che come training session. Per l’EVENTO AGONISTICO VIRTUALE sarà stilata una classifica.

 

Le congratulazioni del CR Lazio per le nomine decise durante l'ultimo Consiglio FISE.

A Francesco Girardi, in qualità di membro del CdA della Equestrian Sports Events srl, presieduta da Marco di Paola, che si occuperà dell'organizzazione dei Campionati del Mondo di Completo e Attacchi nel 2022.
Giuseppe della Chiesa, componente del team per l'organizzazione della parte sportiva dei Mondiali 2022 e Disegnatore del percorso di cross - country.
Raffaele Tagliamonte, co-coordinatore della commissione per la predisposizione e la redazione del materiale ufficiale per i corsi delle Unità Didattiche di Salto Ostacoli, di cui fa parte anche Luca Marziani.
Francesco Girardi e Gianluca Assumma, nominati componenti della Commissione mista FISE - MIPAAF.
Francesco Cinelli, in qualità di componente del Consiglio degli Allevatori.
Torna l'iniziativa benefica "Natale con la FISE" per regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali italiani, e anche quest'anno il Comitato Regionale Lazio vi dà la possibilità  di consegnare i regali destinati ai piccoli pazienti nei punti di raccolta che troverete allestiti durante le prossime due manifestazioni di interesse regionale:
21 E 22 NOVEMBRE - STELLA MARIS EQUESTRIAN CENTER - COPPA LAZIO E TROFEO FRATELLI D'INZEO 
28 e 29 NOVEMBRE - CASSIA EQUESTRIAN CLUB - III TAPPA CIRCUITO LAZIO PONY
Per chi desideri far pervenire i regali direttamente alla FISE, in  Viale Tiziano 74, 00196 Roma - UFFICIO MARKETING -  la scadenza fissata per la consegna è il 4DICEMBRE.
Gli oggetti dovranno essere NUOVI.
Il Consiglio Direttivo del CR Lazio prende atto con rammarico delle dimissioni presentate da Marco Sassara, Referente del Settore Salto Ostacoli ed  esprime, certo di interpretare anche il pensiero del precedente Consiglio Direttivo, il più vivo ringraziamento per la preziosa e fattiva collaborazione, prestata sempre con grande spirito di sacrificio e dedizione. Durante il periodo in cui ha svolto il suo incarico Marco Sassara ha avuto modo di dimostrare le sue notevoli capacità organizzative e la sua indubbia professionalità. Il Consiglio Direttivo si augura di potere ancora avvalersi in futuro del suo apporto e gli rivolge i migliori auguri per il suo lavoro.
Si è svolta ieri, 9 novembre, in modalità agile la riunione del Consiglio Direttivo del CR Lazio.
Come da OdG, il Consiglio ha approvato il verbale della precedente riunione e provveduto alla nomina dei Delegati Provinciali, il cui compito è quello di attivare iniziative per la promozione degli sport equestri nel loro territorio.
Il Presidente ha poi informato il Consiglio delle dimissioni del Referente del S.O. Signor Marco Sassara di cui il Consiglio, pur con rammarico, ha preso atto in conformità al prestabilito orientamento di non respingere eventuali dimissioni di collaboratori, esprimendo all'unanimità un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
L'argomento ha quindi avviato un sereno e articolato dibattito sulle nomine dei quadri tecnici per il prossimo periodo che verranno definiti nel prossimo Consiglio fissato per il 23 novembre.
E' stata  nominata, altresì, una commissione composta da tre Consiglieri per la valutazione dei Comitati Organizzatori cui assegnare le varie manifestazioni sportive da proporre, successivamente, al Consiglio per deliberare in merito.
Il Direttivo ha poi provveduto alla elaborazione del mansionario  con  le specifiche relative ad ogni funzione e ad attribuire ai singoli Consiglieri incarichi di coordinamento e raccordo nei vari settori del Comitato. I dettagli relativi alle nomine dei delegati, al mansionario ed agli incarichi ai consiglieri verranno  pubblicati a breve nella pagina Trasparenza del Comitato.
Informiamo i Tesserati che a seguito dello spostamento di data della Coppa Lazio e Trofeo Fratelli D'Inzeo 2020 si è venuta a determinare una sovrapposizione in calendario tra la suddetta manifestazione e due concorsi nazionali A3 * organizzati dal Centro di Equitazione dell'Hermada e dal Villaggio  Equestre La Macchiarella.
In conformità con la norma regionale che prevede lo svolgimento esclusivo della manifestazione di interesse regionale Coppa Lazio e Trofeo Fratelli D'Inzeo, durante il medesimo fine settimana, è stato richiesto dal Comitato Regionale, e concordato con i suddetti Comitati Organizzatori, l'annullamento dei rispettivi Concorsi Nazionali A3* del 20-22 novembre.

Joomla Extensions