Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica alcuni chiarimenti che riguardano l’evento indoor previsto dal 1° al 3 febbraio a Pontedera (PI), Campionato d’Italia a Squadre per regioni e Master Individuale di salto ostacoli. Di seguito le specifiche:

I cavalieri iscritti in rappresentanza delle squadre regionali con riferimento alla quota di iscrizione prevista di € 500 per squadra parteciperanno alla sola classifica di squadra. Coloro che vorranno concorrere anche alle classifiche individualidovranno corrispondere a parte la quota relativa prevista per lo specifico Master a cui vorranno partecipare.

 I primi 10 cavalieri classificatisi in ciascuno dei seguenti segmenti Master individuali (Senior Sport – Young Rider – Junior – Children) nel caso in cui i partecipanti per ciascuna categoria siano almeno 20, acquisiranno il diritto a partecipare ad un “Challenge” loro dedicato durante il palinsesto di gare programmate durante l’evento Piazza di Siena 2019. I primi 5 cavalieri classificati in ciascuna delle 4 altezze previste per i Gentleman Riders (115-120-125-130), nel caso in cui i partecipanti per ciascuna delle 4 altezze elencate siano almeno 10, acquisiranno il diritto a partecipare ad un “Challenge” loro dedicato durante il palinsesto di gare programmate durante l’evento Piazza di Siena 2019.

Al fine di elevare il livello tecnico dei partecipanti alla competizione le limitazioni alla partecipazione precedentemente riportate per il settore Senior Sport sono state soppresse, pertanto non vi sarà nessuna preclusione alla gara per la categoria Seniores Sport. Permangono quelle riferite al settore giovanile.

La disputa del Campionato d’Italia a Squadre e quindi l’assegnazione del titolo e delle medaglie relative alla classifica delle squadre avverrà in presenza della partecipazione di almeno 4 squadre per ciascun singolo Campionato. Nel caso quindi in cui in un Campionato non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, non si effettuerà la relativa gara ed i cavalieri delle squadre iscritti anche alla gara individuale potranno partecipare a titolo individuale pagando in integrazione la quota relativa a quanto previsto come quota di iscrizione per la specifica categoria.

Il Dipartimento Salto ostacoli informa inoltre che sono già aperte le iscrizioni on line per le partecipazioni a titolo individuale.

Qualora il pagamento delle iscrizioni sia effettuato dai Comitati Regionali, qui di seguito si riportano gli estremi bancari per l’effettuazione dei relativi bonifici:

IBAN: IT50Z0835805483000000041625

INTESTATO ACCADEMIA DEGLI SPORTEQUESTRI

BANCA DI PESCIA E CASCINA. AG. PERIGNANO

Joomla Extensions