Vi informiamo di alcune interessanti iniziative della Regione Lazio in favore dello sport di possibile interesse per le Associazioni Sportive della nostro territorio.

Talento e Tenacia Sport Network Lazio

La Regione Lazio eroga gratuitamente – ai genitori di bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni in condizione di fragilità economica o sociale che ne faranno richiesta – voucher del valore di 500 o 1000 euro per assicurare l’accesso alla pratica sportiva di coloro i quali hanno un ISEE familiare pari o inferiore a 9360 euro. 

Per poter accedere a tale opportunità le associazioni e società sportive dilettantistiche che manifesteranno la volontà di essere inserite nel progetto dovranno acquisire la qualifica di soggetto abilitato all’erogazione di tali voucher attraverso la propria adesione.

Come potete capire il progetto può rappresentare una valida opportunità per rendere la propria attività inclusiva a 360 gradi e far diventare la propria ASD/SSD un punto di riferimento in tutto il territorio regionale. Nello specifico, per questa annualità 2019, sono previsti 2576 voucher.

Per tutti i dettagli, le richieste e le adesioni, potete visitare il sito www.asilosavoia.it o scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Avviso pubblico - VIVI lo Sport

C’è ancora una settimana di tempo ( scadenza 8 di agosto 2019 ) per rispondere al bando, pubblicato in virtù del protocollo di intesa siglato tra  Regione e CIP, dedicato alle ASD e SSD affiliate al CIP e/o a Federazioni paralimpiche 2019/2020.

 

Lo scopo è promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive, per l’abilitazione, il miglioramento delle condizioni e la piena integrazione nella società delle persone con deficit mentale, fisico e sensoriale. E’ rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, che svolgono attività sportiva paralimpica.

 

Ciascuna associazione e società sportiva dilettantistica può presentare la domanda per interventi che riguardano esclusivamente l’organizzazione di manifestazioni promozionali sul territorio regionale, con una durata minima di due giornate sportive consecutive, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 30 settembre 2020. Trovate tutti i documenti per presentare i progetti al seguente link http://www.regione.lazio.it/rl_sport/?vw=newsDettaglio&id=339

 

Avviso pubblico Sport e/in Movimento

Chiudo informandovi che, con i passaggi (espressamente previsti dalla legge n. 15/2002) Giunta – Consiglio regionale – Giunta, si è concluso l’iter di approvazione delle graduatorie del bando Sport in/e Movimento per gli interventi di riqualificazione dell’impiantistica pubblica e privata della Regione Lazio. 

 

Dalla prossima settimana le graduatorie saranno on-line sul sito www.regione.lazio.it ( argomenti Sport ).

Joomla Extensions