Tra le decisioni prese durante il Consiglio Direttivo che si è svolto lunedì 9 Dicembre u.s., alcune hanno riguardato  la riorganizzazione delle attività in ambito gestionale e sportivo per l'anno 2020.
Giunti alla fine di un biennio caratterizzato da avvicendamenti di personale a termine, che hanno richiesto la presenza assidua della figura del Direttore Sportivo con funzioni di natura gestionale, amministrativa e sportiva, attualmente il C. R. dispone dell'organico atto a garantire il pieno funzionamento delle attività correnti, per  questa ragione, il Consiglio Direttivo ha ritenuto esaurita l'esigenza della figura del Direttore Sportivo, le cui funzioni e competenze saranno ridistribuite nell'ambito delle quattro componenti fondamentali dell'Ufficio: Formazione, Amministrazione, Sport e Tesseramento. 
Il Presidente e l'intero Consiglio Regionale ringraziano il Direttore Sportivo, Col. Marco Reitano, sottolineandone l'impegno e la competenza dimostrati nel dedicarsi alle molteplici attività durante gli ultimi due anni. Il Col. Reitano ha dichiarato: "Ringrazio il Presidente e tutto il Consiglio per la fiducia accordata sin dall'inizio. Sono stati due anni per me molto impegnativi per i tanti cambiamenti vissuti sia nell'ambito del Personale coinvolto sia in quello delle procedure interne. Non posso non ringraziare i tanti Referenti Regionali con cui mi sono relazionato e che tanto fanno per il nostro sport. Un ringraziamento particolarmente caloroso a tutte le impiegate e collaboratori/trici del Comitato che si sono avvicendati/e e che ancora operano, i quali hanno garantito l'efficacia di tutti i settori con impegno, competenza e a volte grande spirito di sacrificio. Vi garantisco che l'entità' della loro opera puo' essere percepita solo lavorandoci gomito a gomito. Insomma un'altra bella esperienza che mi ha permesso di conoscere, a fondo, anche la realta' Regionale. A tutti i tesserati le mie scuse per cio' che non è andato al meglio, di cui voglio assumere tutte le responsabilita', ed il mio in bocca al lupo per sempre maggiori soddisfazioni!".
Il Consiglio Regionale ha deliberato all'unanimità che  a partire dal 1° Gennaio 2020 i ruoli di: Coordinatore dei Referenti Sportivi, Referente Regionale del  Calendario dei Concorsi e Referente Regionale delle Scuole di Equitazione Federali saranno assegnati ad Alessandro Di Marco, già Direttore Sportivo nel 2017 e attuale Responsabile della Comunicazione Fise Lazio.
Per il supporto al settore amministrativo il Consiglio Regionale ha deliberato all'unanimità la nomina del dott. Pietro Farina, già Consigliere del C. R. Lazio nel quadriennio 2013 - 2016, che svolgerà l'incarico a titolo onorifico.

Joomla Extensions