All’indomani del termine stabilito (6 aprile) per l’invio delle domande da parte dei circoli, al Comitato Regionale Lazio, per usufruire dell’intervento economico autorizzato dalla FISE centrale, si è aperta la fase operativa che consentirà in tempi brevi di procedere con l’erogazione del contributo alle Associazioni richiedenti.

Si premette che il Bilancio Preventivo del Comitato Lazio per l’anno 2020 è stato redatto principalmente sulla base: a) del contributo assegnato dalla Federazione; b) delle entrate previste dall’attività di formazione; c) delle entrate previste per l’acquisizione delle quote relative al calendario salto ostacoli e relative spettanze; d) da entrate per sponsorizzazioni. E’ di tutta evidenza che, a parte le entrate derivanti dal contributo federale (peraltro ad oggi erogato soltanto per le prime due tranches), le rimanenti entrate subiranno un drastico ridimensionamento, a causa dell’impossibilità di svolgere alcuna attività  formativa e dal fermo di tutte le manifestazioni sportive.

In questa situazione di grave crisi economica, il Comitato è stato autorizzato dalla Federazione ad effettuare interventi a sostegno dei Circoli affiliati, che risultano duramente colpiti dal blocco delle attività e, soprattutto, dalla sospensione delle lezioni.

Tenuto conto delle attuali disponibilità economiche, nonché del numero delle richieste pervenute, il Comitato ha deliberato di erogare ai Circoli che hanno avanzato richiesta nei termini indicati un contributo di cinquanta euro per cavallo destinato alla scuola, previa verifica della completezza e della regolarità della documentazione che era stata indicata come necessaria per poter beneficiare del contributo stesso, per un importo complessivo di circa 51.000 euro.

A tal fine si sta procedendo alla richiesta delle coordinate bancarie necessarie per l’accredito del contributo.

Con successiva comunicazione saranno resi noti i Circoli cui sarà erogato il contributo e l’indicazione del numero di cavalli dichiarato.

Al fine di accelerare quanto più possibile l’erogazione del contributo, il Comitato ha chiesto alla Federazione di poter procedere ai relativi pagamenti prima della necessaria formale variazione di bilancio.

Joomla Extensions