Cari amici,
desidero informarvi che il Comitato Regionale ha quasi ultimato l’invio dei contributi straordinari alle Associazioni richiedenti. Si è reso necessario operare un controllo approfondito della documentazione che ci è stata inoltrata per garantire a tutti i tesserati la trasparenza e la correttezza delle procedure amministrative, malgrado il carattere di urgenza dell’iniziativa; per questo mi sento di ringraziare tutte le collaboratrici del CR per la grande disponibilità di tempo e di energie che hanno profuso, consapevoli dell’importanza di assistere nel migliore dei modi gli affiliati. Lo spirito di squadra e il grande affiatamento con cui hanno operato mi rende orgoglioso, così come l’apprendere da voi che anche all’esterno ci sia stata questa stessa percezione, la qual cosa mi porta a sperare che questo clima di collaborazione tra tutti noi possa essere anche in futuro la cifra distintiva della nostra Regione.
Le numerose attestazioni di riconoscenza che stiamo ricevendo da parte delle Associazioni vorrei rivolgerle alla FISE, poiché è grazie a lei se abbiamo avuto la disponibilità di stornare risorse dal bilancio regionale per sopperire alle difficoltà di questo tragico momento storico.
Un plauso va anche alle Associazioni che hanno rinunciato al contributo in favore di altre, segno che l’intento con il quale volevamo fosse portato avanti questo intervento è stato colto in pieno.
Nei prossimi giorni, in attesa di ultimare le ultime verifiche documentali, pubblicheremo la lista completa degli assegnatari del contributo straordinario. 
Le risorse residue che non sono state distribuite in questa occasione saranno finalizzate ad altre operazioni, quali, ad esempio, l’acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura a distanza o altri interventi che si renderanno necessari.
Ho anche apprezzato, in modo particolare, l’iniziativa di alcuni privati e ditte che si stanno adoperando in maniera fattiva con una catena di aiuti, sotto forma di forniture di fieno e profende, a beneficio di chi si trova in difficoltà ancora maggiori.
Infine, rivolgo un appello a tutti voi a partecipare, come singoli, alla vita del  Comitato che è la casa di tutti, avanzando direttamente proposte e richieste per il bene comune; da parte nostra non faremo mai mancare l’ascolto alle istanze reali  alle quali potremo trovare soluzioni condivise e di cui potremo farci promotori, insieme alla FISE nazionale, sui tavoli istituzionali.
Un caro saluto a tutti.
Carlo Nepi

Joomla Extensions