Alla luce della pubblicazione del Decreto Legge del Governo 16 maggio 2020 e dell’Ordinanza della Regione Lazio del 16 maggio 2020, e preso atto delle disposizioni in esse contenute, il Comitato Regionale Lazio comunica quanto segue:
-         per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni sportive, le stesse sono attualmente vietate e l’eventuale decadenza del divieto  sarà  subordinato all’andamento epidemiologico. In assenza di dati confortanti che inducano le Autorità a prevederne l’inizio anticipato il dispositivo di legge che ne impedisce l’organizzazione è valido fino al 31  luglio.
-         La riapertura dei centri sportivi per le attività ordinarie, stante il divieto dell’uso degli spogliatoi e dei luoghi di socializzazione, determina la decadenza delle limitazioni fin qui imposte dalle precedenti ordinanze e disposizioni di legge, oltre che dalle indicazioni Fise sugli atleti di interesse nazionale e AUTORIZZA le Associazioni a riprendere dal 18 maggio le attività sportive ordinarie rivolte a tutti i livelli di patente, compresa l’attività di SCUOLA.
Raccomandiamo a tutti i Presidenti delle Associazioni di attenersi alle Linee Guida Fise Covid 19 sui comportamenti da tenere presso i circoli affiliati/aggregati, ivi comprese quelle relative alla sanificazione  degli ambienti e del materiale che troverete nel seguente allegato: