COMUNICATO STAMPA - 14/12/2020

 

La serie televisiva equestre Campus Life Experience ha dimostrato il grande interesse che ruota intorno al nostro sport e ha acceso i riflettori sulla necessità di un nuovo formato per la crescita professionale degli atleti e istruttori del settore equestre italiano.

 

Campus Master Class é un nuovo programma formativo completo svolto sotto il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) che coinvolge atleti e istruttori in un format con contenuti di assoluta eccellenza. Il programma 2021 prevede infatti una serie di appuntamenti programmati composti da tre moduli: due giorni di ‘Stage Base’, due giorni ‘A Cavallo e Non Solo’, e cinque giorni ‘In Gara’.

 

La première di Campus Master Class, ospitata dal Comitato Organizzatore Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, avrà luogo dal 16 al 20 dicembre p.v. durante il Concorso Ippico Nazionale di Salto Ostacoli A5* “Christmas Show” e la finale del Gran Premio Fieracavalli 122 x 122, gara organizzata in collaborazione con Fieracavalli Verona.

 

Nell’ambito dell’evento, vi sará la presentazione dell’ultimo modulo ‘In Gara’ di Master Class, stage che si svolge in cinque giornate complessive. Le prime due giornate saranno propedeutiche alla gara mentre le seguenti tre prevedono la partecipazione al concorso. Durante tutto il periodo, i tecnici affiancheranno gli atleti nella preparazione pre gara, in campo prova e durante la gara stessa. Il Tecnico di Salto Ostacoli per l’occasione sarà il cavaliere internazionale Riccardo Pisani, istruttore di terzo livello. I 20 atleti partecipanti saranno inoltre seguiti da Giuliano De Crescenzo, Mental Coach Equestre, e da Simona Diale e Chiara Milani (International Horse Press), Communication e Social Media Managers.

 

Il progetto nasce da un’idea di Emanuele Laiatici, Chief Operating Officer di Goldspan Italia, ed é generosamente sponsorizzato dall’azienda leader nel settore di prodotti professionali per lettiere per cavalli, giá main sponsor della seconda edizione di Campus Life Experience.

 

Prodotto da VIWA, con la regia di Luca Mariggió, e organizzato da Danilo Scagnoli, Campus Master Class è un’opportunità di visibilità per tutto il settore equestre grazie all’avviata struttura produttiva e di comunicazione. Le telecamere seguiranno gli atleti impegnati nello stage di Campus Master Class per raccontare il "dietro le quinte" dell'equitazione più autentica.

 

In attesa del lancio, ecco il link al trailer prodotto da VIWA:

 

https://www.youtube.com/watch?v=P-shK33tjps

 

Seguite Campus Master Class 2020 sulle pagine Facebook e Instagram di Campus Life Experience e sul canale YouTube VIWA.

Joomla Extensions