Una bellissima giornata di sole ha accolto gli amici venuti ad assistere, all'Equihome, all'intitolazione del nuovo campo gara a Giovanni Motzo che dopo un  commosso discorso di ringraziamento rivolto alla famiglia  Reggiani, ha tagliato il nastro inaugurale, accompagnato dagli applausi e dal rituale brindisi dei presenti.
Giovanni Motzo ha rappresentato e ancora oggi rappresenta  una figura cardine nella storia del Comitato Regionale FISE Lazio. Consigliere per quattro mandati, ha ricoperto numerosi incarichi, con quello spirito rigoroso e i modi garbati che ancora oggi rappresentano la sua cifra distintiva di uomo e di appassionato di cavalli. All'alba dei 95 anni, ama trascorrere le sue giornate a contatto con i cavalli insieme al figlio Antonio e ad  Anna Maria, Enrico, Chiccoe Andrea Reggiani che in questa  occasione solenne  hanno voluto testimoniare all'amico di lunga data tutta la loro riconoscenza per l'affetto e la stima rimasti immutati nel corso degli  anni.
Intorno al buffet della colazione all'aperto, organizzata dall'ospite, i rappresentanti del Comitato Regionale e degli Ufficiali di Gara, insieme a Giovanni e agli amici più cari, hanno rievocato aneddoti del passato e parlato di progetti futuri, in un'atmosfera di gioia che oggi, più che mai, costituisce un raro privilegio.
Il Circolo EQUIHOME sta prendendo rapidamente la sua forma definitiva e, attualmente, con il nuovo campo in sabbia silicea di circa 5.500 mq, che va ad aggiungersi ai già realizzati: campo prova,  maneggio coperto e palestra di campagna, rappresenta una realtà importante nel panorama degli impianti per organizzare concorsi all'interno della nostra Regione. L'implementazione del progetto prevede ora la costruzione della Club House e, più in là, la realizzazione di un altro campo gara. 
Rivivremo ancora una volta queste forti emozioni quando lo speaker di concorso  annuncerà l'ingresso del primo cavallo nel campo "GIOVANNI MOTZO"!!!

Joomla Extensions